Maschietto o femminuccia?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Maschietto o femminuccia?

Messaggio da dianajett76 »

Buongiorno a tutti,
Due giorni fa ho acquistato un canarino giallo intenso per dare un compagno ad una cana giallo brinata. Il soggetto - che adesso è in quarantena in una gabbia singola- sembra godere di ottima salute. È molto attivo, mangia, salta e ha il piumaggio ben aderente al corpo. Il problema è che quando canta non emette gorgheggi prolungati, ma solo fischi e un costante chiacchiericcio. L'allevatore, che me l'ha venduto, ha detto che è maschio, sia pure con qualche riserva poiché il soggetto su è mostrato spaurito e agitato quando gli ha controllato la cloaca. Dalla postura è dall'atteggiamento parrebbe un bel maschietto, ma so che questi parametri non sono sufficienti per stabilire il corretto sessaggio. I vocalizzi che emette sono simili a quelli di un'altra canarina giallo brinata di due anni, compagna di uno giallo intenso che quando canta spacca timpani e infissi! Ho scattato un paio di foto che allego, sperando che possiate illuminarmi. Graziea tutti!
Allegati
IMG_20211001_085118.jpg
IMG_20211001_085132.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da Giulio G. »

L'allevatore ha detto che è maschio, sia pure con qualche riserva ? Tutta scena, il canarino non è un giovane di quest'anno, è del 2020.
Era sicuro di quello che diceva. Forse ha appena finito la muta e sta riprendendo a gogheggiare.
Aspetta qualche giorno poi mettilo da solo, senza che veda gli altri. Aiuta il canto.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da dianajett76 »

Giulio G. ha scritto: 2 ottobre 2021, 18:45 L'allevatore ha detto che è maschio, sia pure con qualche riserva ? Tutta scena, il canarino non è un giovane di quest'anno, è del 2020.
Era sicuro di quello che diceva. Forse ha appena finito la muta e sta riprendendo a gogheggiare.
Aspetta qualche giorno poi mettilo da solo, senza che veda gli altri. Aiuta il canto.
In effetti l'anellino è verde come quelli dell'anno scorso. Non me ne sono accorta subito. Oggi ha cominciato a cantare. Speriamo bene. Se dovessero insorgere problemi di salute, credo che lo riporterò al negozio...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da Giulio G. »

Ah, ho dimenticato la cosa più importante, i canarini, quando cambiano casa, devono ambientarsi, servono alcuni giorni prima che inizino a cantare.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da dianajett76 »

Giulio G. ha scritto: 2 ottobre 2021, 22:22 Ah, ho dimenticato la cosa più importante, i canarini, quando cambiano casa, devono ambientarsi, servono alcuni giorni prima che inizino a cantare.
Ho notato che tende a dormire con la testa penzoloni ed è sempre all'erta, per cogliere eventuali pericoli. Esclusa questa sua peculiarità, sembra godere ottima salute...
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da Giulio G. »

Dalle foto sembra in forma.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marioR
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 giugno 2018, 11:17

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da marioR »

Salve a tutti, approfitto di questo post per chiedervi se sapreste riconoscere il sesso di questi due miei canarini. Entrambi sono molto giovani. Il canarino 1 lo sento spesso fare gorgheggi mentre il canarino 2 solo negli ultimi giorni sento fare altrettanto.
Inizialmente credevo che il canarino 1 fosse maschio e l'altro femmina, ma adesso mi sta venendo il dubbio che siano entrambi maschi. Aspetto un vostro parere. Grazie :D
Allegati
canarino 2_foto 2
canarino 2_foto 2
canarino 2_foto 1
canarino 2_foto 1
canarino 1_foto 3
canarino 1_foto 3
canarino 1_foto 2
canarino 1_foto 2
canarino 1_foto 1
canarino 1_foto 1
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da pier lorenzo orione »

direi 2 maschi
marioR
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 giugno 2018, 11:17

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da marioR »

pier lorenzo orione ha scritto: 28 ottobre 2021, 15:04 direi 2 maschi
Ti ringrazio per la risposta
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da Giulio G. »

Di che razza sono ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marioR
Messaggi: 54
Iscritto il: 11 giugno 2018, 11:17

Re: Maschietto o femminuccia?

Messaggio da marioR »

Giulio G. ha scritto: 2 novembre 2021, 1:01 Di che razza sono ?
Sono dei Fife Fancy
Rispondi

Torna a “Canarini”