Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Messaggio da obit8 »

Buongiorno a tutti, come state? :D

I miei pulli di quasi 50 giorni stanno già prendendo pastoncino con colorante e crescono.
Sono in 5 in una gabbia da un metro, hanno 6 mangiatoie, 2 beverini e 2 mangiatoie lunghe da voliera per il pastoncino.

Stamattina ne ho trovato uno con alcune cicatrici da beccata sulle "spalle" e un'altro suo fratello con il becco sporco di sangue, ho quindi dedotto che fossero loro 2 i rei di qualche rissa.

Ho diviso la gabbia da un metro e ho messo 2 soggetti da un lato e 3 dall'altro facendo attenzione di dividere i 2 indagati.

Ho alcune domande, questo può voler dire che siano 2 maschi o è ancora presto per dirlo?
I maschi, successivamente, dovrò tutti dividerli o c'è la possibilità che vivano in santa pace anche insieme?

Per quanto riguarda invece il psatoncino con li colorante, poichè ho del pastoncino secco che mi scadrà in autunno io gli sto dando quello con il colorante, cardo mariano e lievito, innanzitutto perché ho pensato che con questi caldi era meglio attendere per il pastoncino morbido visto che è più grasso e poi perchè mi scoccerebbe buttare via il pastoncino secco a ottobre, visto che poi tanto fino alle prossime cove non lo userei più.

Ho però il presentimento che non ne vadano proprio matti e volevo provare con un altro prodotto e nel negozio dove vado io ho trovato il pate rosso della Manitoba, qualcuno ha pareri da condividere su questo prodotto? Perché me ne era stato consigliato un altro in un post passato che però non ho trovato qui in spagna nella mia zona.

Grazie a tutti già in anticipo e buona estate....qui l'altro giorno abbiamo avuto 2 giorni di terral con l'aria a 39 gradi...pensavo di perdere qualche soggetto ma hanno tenuto bene :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Messaggio da pier lorenzo orione »

se sono canarini a fattore rosso è meglio pastone morbido bianco con aggiunta di colorante ,è piu appetibile.riguardo ai litigi ,in realtà non litigano ma si tirano le piume in crescita x gioco e per vizio i novelli lo fanno spesso, ,e si fanno sanguinare.metti bagnetto frequente e cerca di distrarli con sfilacci di canapa o mazzi di erbe prative ,adorano rosicchiare e bexccare,i piu assatanati vanno comunque isolati .è un vizio che scomparirà dopo la prima muta
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Messaggio da obit8 »

pier lorenzo orione ha scritto: 7 luglio 2021, 9:38 se sono canarini a fattore rosso è meglio pastone morbido bianco con aggiunta di colorante ,è piu appetibile.riguardo ai litigi ,in realtà non litigano ma si tirano le piume in crescita x gioco e per vizio i novelli lo fanno spesso, ,e si fanno sanguinare.metti bagnetto frequente e cerca di distrarli con sfilacci di canapa o mazzi di erbe prative ,adorano rosicchiare e bexccare,i piu assatanati vanno comunque isolati .è un vizio che scomparirà dopo la prima muta
Grazie mille pier lorenzo, allora li rimetto insieme e cerco di vedere come si comportano.

Per quanto riguarda il pate rosso della manitoba quindi rimane meglio fare il pastoncino bianco + colorante?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Messaggio da Giulio G. »

Per distrarli vanno bene anche le spighe di Panìco.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Messaggio da obit8 »

Giulio G. ha scritto: 7 luglio 2021, 16:41 Per distrarli vanno bene anche le spighe di Panìco.
Quelle le hanno sempre 😉
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Messaggio da Aldo79 »

Io do pastoncino morbido ornitalia wimo soft rosso, è ottimo!
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Messaggio da obit8 »

Aldo79 ha scritto: 7 luglio 2021, 16:53 Io do pastoncino morbido ornitalia wimo soft rosso, è ottimo!
Si mi ricordo che me l'avevi già consigliato.
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: Pulli che bisticciano e consiglio pastoncino rosso

Messaggio da Aldo79 »

Io ne ho acquistato un biondino da 5 kg pensando di fare molti figli e invece solo 5....ora non so cosa farne....
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron