Gloster che sesso è?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Chun2021
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 marzo 2021, 16:34

Gloster che sesso è?

Messaggio da Chun2021 »

Spero di aver fatto la cosa corretta. Come avevo già detto nel topic precedente ecco la coppia "mancata" essenzialmente non riesco a capire se il gloster è maschio oppure no... vi ringrazio anticipatamente. Speravo in una bella coppietta... [smilie=eusa_wall.gif]
Allegati
IMG_20210325_191419.jpg
IMG_20210325_191453.jpg
IMG_20210325_191412.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Gloster che sesso è?

Messaggio da Giulio G. »

Mi dispiace, è un gloster giallo pezzato, non posso aiutarti. La femmina cos'è ? non sembra una gloster.
Gli scuri, (verdi) si possono riconoscere dal disegno che hanno sul petto, per i gialli e i bianchi, non è possibile.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Chun2021
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 marzo 2021, 16:34

Re: Gloster che sesso è?

Messaggio da Chun2021 »

Grazie lo stesso. Ho fatto anche la prova del soffio, la femmina scura (mi è stato detto che è un canarino bruno ed è femmina siciro perché ha già avuto dei piccoli) ha un rigonfiamento penso quindi che sia pronta ad accoppiarsi, messa a confronto con la /il gloster mi sembrano diverse non ha rigonfiamento... Sto impazzendo avrei voluto farli accoppiare invece non ci sto capendo nulla... :( A questo punto non so nemmeno se l'accoppiamento gloster/canarino bruno vada bene...
CanariniCantori
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 marzo 2021, 2:45

Re: Gloster che sesso è?

Messaggio da CanariniCantori »

Riguardo l'accoppiamento usciranno dei meticci pezzati che la femmina sia bruno ho dei dubbi penso più un Agata giallo mosaico ho notato che ha del giallo sul dorso e un po sulle ali ma non si capisce bene i bruni hanno un disegno marroncino al beige io ti direi il prossimo anno di provare con un giallo o rosso mosaico molto facili da riconoscere il maschio dalla femmina riguardo la gabbia mi sembra che ne parlavi nel altro topic ti consio di non rimanere i novelli con i genitori puoi anche acquistare una gabbia cova classica da 65 cm quelle con il cassetto estraibile in alluminio zincato o meglio di plastica e questa la utilizzi come voliera per i futuri novelli
Chun2021
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 marzo 2021, 16:34

Re: Gloster che sesso è?

Messaggio da Chun2021 »

CanariniCantori ha scritto: 26 marzo 2021, 2:12 Riguardo l'accoppiamento usciranno dei meticci pezzati che la femmina sia bruno ho dei dubbi penso più un Agata giallo mosaico ho notato che ha del giallo sul dorso e un po sulle ali ma non si capisce bene i bruni hanno un disegno marroncino al beige io ti direi il prossimo anno di
Grazie per i consigli, effettivamente la canarina scura ha un po' il petto giallo. La gabbia da cova come mi suggerisci di più già l'ho e co sta adesso la gloster perché a quanto pare la bruna non vuole la gloster nella sua "voliera" praticamente ho due gabbie giganti per 2 uccelline. Quando la bruna farà i novelli potrò metterli insieme con la glostet nella voliera? Mi piacerebbe avere 1 voliera dentro casa tenendo maschi e femmine insieme titto l'annt pensa sia possibile? Grazie mi state chiarendo molti dubbi.
CanariniCantori
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 marzo 2021, 2:45

Re: Gloster che sesso è?

Messaggio da CanariniCantori »

La voliera ti consiglio di farla fuori su di un balcone o in giardino ben riparata questa che hai tu sembra più una gabbia da cocorite massimo ci puoi mettere 4-5 canarini nel periodo di riposo o i novelli ma non per le cove per la gestione di una voliera e un po diverso sicuramente non puoi fare selezione o almeno non immetti una percentuale di soggetti non consaguinei della stessa razza anche le dimensioni cambiano considera che i canarini in estro specialmente i maschi sono un po' territoriali quindi hanno bisono di molto spazio riguardo alla salute essendo comunità un soggetto malato può trasmettere molto più rapidamente una malattia ed anche riguardo la pulizia risulta più laboriosa e più soggetta a infestazioni di acari
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron