Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
E' possibile un accoppiamento (maschio Isabella Giallo Intenso X Agata Giallo Avorio Brinato portatore di opale)? Il mescolamento fra agata e isabella porterebbe a delle inutili tonalità intermedie o potrebbero venire alcuni pulli isabella e alcuni agata? Grazie.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ottimo accoppiamento sopratutto per l'isabella, contribuisce a mantenere il disegno. Io allevo sia agata che isabella a fattore giallo e quest'accoppiamento lo faccio ogni anno, lo scorso anno tre maschi portatori di isabella e un maschio omozigote li ho portati in esposizione e ho fatto il secondo stamm, quindi vai tranquillo.
Ciao, visto l’esperienza che avete con gli Agata. Io ho un maschio Agata giallo mosaico è una femmina Agata giallo intenso. Come accoppiamento come va? Che risultati dovrei aspettarmi per l’anno prossimo? Meglio cambiare ?
Il mosaico si accoppia sempre con il mosaico. MAI accoppiare mosaico x brinato, MAI. Ti ricordo che l'intenso porta il brinato !Precisazione dovuta.
Se per "necessità" accoppi mosaico x Intenso, avrai i figli intensi (normali da vedere) ma portatori di mosaico/brinato (non buono) i figli non intensi saranno delle vie di mezzo tra brinato e mosaico (brutti) Con questi soggetti hai due strade : 1) gli intensi li accoppi con dei buoni brinati e in 2/3 anni elimini il mosaico, 2) gli intensi migliori li riaccoppi con degli ottimi mosaico e in qualche anno avrai degli intensi portatori di mosaico che potranno migliorare il piumaggio e l'intensità delle zone di elezione del mosaico. I primi due anni dell'accoppiamento n°2 i non intensi saranno scarsi.
Quello che ho scritto non vale solo per gli agata ma per tutti gli accoppiamenti Intenso x Mosaico che NON SONO accoppiamenti ortodossi.