Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Nell'altro novello i rigonfiamenti hanno quel colore. Le ho postate nel topic a lui dedicato http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 07#p247907Nickname ha scritto:Oltre al gonfiore si formano anche delle escrescenze/pustole giallastre?
(LegatO, so' merlo maschio )bruny ha scritto:Ciao,scusa se mi permetto... Non sarebbe utile una valutazione vera espressa da un vet. aviario?? Visto che già da un pò di tempo purtroppo combatti contro questo problema che non sembra trovare risoluzione??
Forse la mia è una deformazione prof.le visto che sono infermiera..Ma sconsiglierei i rimedi azzardati o comunque senza avere prima una diagnosi certa.. Una soluzione errata potrebbe anche peggiorare la situazione dei poveri novelli ai quali credo tu sia legata/o vista la dedizione che dimostri..
Può essere .giugiu ha scritto:E se si trattasse di intolleranza alla plastica dei posatoi piuttosto che al prodotto con cui sono lavati?
Grazie, è uguale se metto il bicarbonato nell'acqua del bagno?Con un po di acqua e bicarbonato oppure acqua ed aceto di mele diluito. Dopo sciacqua bene ed asciuga con lo scottex le piumette
Non lo sapevogiugiu ha scritto:L'intolleranza nasce all'improvviso e non e' prevedibile.
Stavo pensando di farlo, infatti, purtroppo non so quando avrò l'occasione di andare a procurarmeliNon puoi sostituire subito i posatoi con altri naturali di legno? Se li prendi in natura e' meglio
sì, sto seguendo il trattamentto prescrittomi (lavaggio zampe & dermaflon), questa sera lo applicherò anche al novello che ho scoperto oggi.Andiamo per esclusione ma ricordati di disinfettare sempre le zampine?
Grazie, farò così.Io proporrei di fare tu una pulizia di base all`inizio con aceto di mele diluito e nei giorni a seguire bagnetto e bicarbonato.
L'ho sentito ieri per una questione collaterale, preferisco discutere pubblicamente del mio problema, in quanto ciò che è successo a me potrebbe succedere a qualcun altro. Se pier vuole portare opinioni e consigli è il benvenutoUltima proposta: hai ceritto s Pier?
Ok, grazie per il dosaggio.giugiu ha scritto:In quel topic che citi il veterinario ti ha fornito ottimi consigli!
La zampina va disinfettata ed i posatoi sostituiti con altri di consistenza naturale.
La pomata va applicata per parecchi giorni comr ti suggeriva il veterinario.
Credo che il sangue se lo sara' fatto becchettanfosi per il prurito o per liberarsi dalla pomata.
L'aceto diluiscilo tipo 4-6 gocce in un bicchire ( sono le dosi che si mettono nel beverino per prevenire picvoli problemi intestinali)