Oasi di Sant'Alessio

Il forum dove postare le fotografie naturalistiche dedicate alla natura. Richiedi consigli, discuti tecniche e trucci per realizzare fotografie perfette.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
2Ri
Messaggi: 88
Iscritto il: 1 marzo 2009, 6:33

Oasi di Sant'Alessio

Messaggio da 2Ri »

Volevo segnalarvi quest'oasi che ho da poco visitato che si trova nei pressi di Pavia dove è possibile fare bellissime foto naturalistiche. Tantissimi gli animali, ma soprattutto i volatili, facilmente fotografabili attravero i vetri protettivi oppure girando direttamente dentro le varie serre. Gli ospiti sono animali feriti e curati oppure sequestrati per importazione illegale e via dicendo....
Una ottima occasione per vedere (e fotografare) da vicino anche rapaci e splendide farfalle. :)


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
maurymx
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2009, 9:01

Re: Oasi di Sant'Alessio

Messaggio da maurymx »

Grazie x le info, sai mica se fanno spettacoli di falconeria? Si vedono da vicino i rapaci che sono lì?? Se riesco magari domenica vado. Buona serata.
2Ri
Messaggi: 88
Iscritto il: 1 marzo 2009, 6:33

Re: Oasi di Sant'Alessio

Messaggio da 2Ri »

Mi spiace ho letto solo ora la tua richiesta....Comunque, non so se sei già andato o meno, ma fanno volare i rapaci il sabato pomeriggio...L'oasi è veramente bella, merita sicuramente una visita: rappresenta una ottima occasione di avvicinare (anche fotograficamente parlando) animali, come per esempio i rapaci, come in natura difficilmente puoi fare. L'aquila reale mi ha veramente impressionato per maestosità e fierezza....Splendida!
maurymx
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 ottobre 2009, 9:01

Re: Oasi di Sant'Alessio

Messaggio da maurymx »

Ciao, grazie ugualmente per la risposta, sono andato domenica e consiglio a tutti gli appassionati di visitarla, merita davvero. Per chi come me è amante dei rapaci, questo è il posto giusto. Gli spettacoli del falconiere Mazzetti Roberto sono alle 11.30 e alle 15.30, doppi solo nei week-end. Tra l'altro nell'esibizione ci sono 2 girfalchi bianchi e un'aquila oltre al pellegrino, poiana di Harris e Gufo reale del Bengala... Buon divertimento.
Rispondi

Torna a “Fotografia naturalistica Paesaggi, Fiori, Piante, Animali, Insetti, ecc”