Groppone maschio aggressivo verso femmina

Il forum di discussione sulla fotografia naturalistica degli uccelli selvatici. Tecniche, consigli e trucchi per riuscire ad immortalare l'attimo giusto. Posta le tue fotografie e discutine con fotografi professionisti e/o appassionati.

Moderatori: Giampiero, Pierobarcelona

Rispondi
Marcoin96
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 febbraio 2017, 19:02

Groppone maschio aggressivo verso femmina

Messaggio da Marcoin96 »

Salve, sono nuovo nel gruppo. Ho pensato che magari qualcuno qui potesse risolvere alcuni problemi con i miei animali. Ho una coppia di parrocchetti dal groppone rosso (psephotus haematonotus) già da un anno. Il maschio ha circa 9 anni, metre la femmina 3. Dopo l' acquisto li ho subito messi assieme. All' inizio non c' erano problemi, così dopo poco ho inserito il nido. Da lì il maschio è diventato aggressivo verso la femmina, costringendola a stare sempre dentro al nido... Quindi ho pensato di dividerli, rimuovendo il nido. Dopo un bel pò li ho rimessi assieme, senza problemi, in una gabbia da cova di 90 cm. Qualche giorno fa li ho trasferiti in un gabbione/ volieretta più grande. Da lì il maschio ha cominciato a molestare la femmina, e oggi l' ho addirittura trovata senza un pò di piume e con alcune ferite insanguinate, e zoppica un pò. Ho tolto il maschio! Quale può essere la causa di ciò? E cosa dovrei fare? Grazie.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Groppone maschio aggressivo verso femmina

Messaggio da Giampiero »

realstack ha scritto: 8 luglio 2019, 9:52 Thanks for sharing, this is a fantastic post
Il link è stato rimosso perché non conforme al regolamento interno del forum .
Rispondi

Torna a “Fotografia naturalistica Uccelli”

cron