Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, volevo chiedere se potevo accoppiare un bianco recessivo occhi rossi con una giallo intenso occhi rossi al 90% discendente dai bchi recessivi. Nn vorrei che i figli avessero problemi a nn vedere . Infine chiedo qual è il migliore accoppiamento del bianco dominante avendo sa poterlo accoppiare con gialla mosaica molto gessata, oppure gialla intensa occhi rossi, bca recessiva oppure con la bianca dominante correndo il rischio del 30 % di mortalità . Grazie .
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
L hocchio rosso va accoppiato sempre portatore per puro...accoppiando due puri si va a indebolire la vista della prole che gia nei genitori e scarsa.
Se la linea dell occhio e diversa (phaeo il maschio e satine la femmina)la prole verrebbe tutta a occhi neri.
Grazie Nino per la spiegazione. E' un grande esperto di "OORR" occhi rossi, che alleva da tanti anni.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'occhio rosso derivante dal "Phaeo" è a trasmissione autosomica recessiva, per ottenerlo si accoppiano un puro e un portatore oppure due portatori.
Se accoppi un puro (occhio rosso) con un canarino ad occhio nero, nasceranno tutti a occhio nero portatori di occhio rosso.
Sia i maschi che le femmine possono essere portatori di occhio rosso.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
L'occhio rosso derivante dal "Satinè" è a trasmissione sessolegata recessiva, per ottenerlo devi accoppiare un maschio portatore con una femmina pura. Se accoppi un maschio puro con una femmina occhio nero avrai tutte le femmine occhio rosso e i maschi a occhio nero portatori di o.r.
Nei sessolegati rec. NON esistono femmine portatrici di occhio rosso.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ti ho spiegato gli accoppiamenti più importanti, ce ne sono altri.
Il colore non è il mio forte, l'opale si accoppia sempre ad un portatore, se possibile, per mantenere l'effetto azzurrino.
La puoi accoppiare ad un buon agata giallo portatore d'opale.
Buonasera a tutti, leggevo per curiosità le vostre tabelle degli accoppiamenti e mi è sorta una curiosità, volendo accoppiare una canarina bianco recessiva con un canarino rosso intenso a cosa vado incontro? potrei migliorare la forma della testa e del portamento? O è un’accoppiamento sbagliato??vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e consiglio.
La mutazione "bianco recessivo" inibisce totalmente la vista del lipocromo giallo, la mutazione bianco dominante inibisce parzialmente la vista del lipocromo giallo, che si presenta sulle due prime remiganti.
Accoppiare un bianco recessivo (o un bianco dominante) ad un rosso, equivale ad accoppiarlo con un giallo, i figli saranno arancioni, rovini il lipocromo.
Non migliori nulla !
Grazie per il consiglio, avevo pensato di migliorare la testa e la forma accoppiando un rosso intenso con bianco recessivo, lei cosa mi consiglierebbe per migliorare sia testa che portamento??
Dammi del tu, sono già abbastanza vecchio anche senza il lei ! Vuoi migliorare il portamento (?) o la forma (corpo) ?
Ti serve una femmina rossa brinata con una bella forma e altrettanto per la testa. Per migliorare la testa va bene anche un maschio.
max72 ha scritto: ↑26 febbraio 2022, 9:53
Buongiorno, per migliorare la forma si utilizza la femmina vero? E il portamento il maschio?
Ho scritto : per migliorare la testa puoi usare un maschio, se la ha fatta bene. Può migliorare la testa anche una femmina.
Cosa intendi per portamento ?
max72 ha scritto: ↑5 marzo 2022, 16:05
Buongiorno, per portamento intendevo il modo di porsi, nel senso se porta la testa su
Capito. Per il "portamento" o posizione, devi guardare lo "standard di razza", a quanti gradi deve stare il corpo rispetto al posatoio, ecc...
Lo trovi su Google. Che razza allevi ?
[url=https://www.aandwassociates.net/industries-served/attorneys/wip-accounting/]<span style="color:black">attorney firm bookkeeping not remote of Wesley Chapel Florida</span>[/url]