Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Grazie molto gentile Giulio. Si la femmina è una isabella. Agata ho solo maschi che ho usato con femmine isabella avorio intense e brinate.
Ritornando alla coppia femmina isabella satinè avorio rosso brinato x maschio isabella intenso rosso, Sia maschi che femmine possono nascere portatori di avorio / satinè?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il Satinè e l'Avorio sono mutazioni sessolegate recessive, non POSSONO esserci femmine portatrici, è geneticamente impossibile !
O sono Satinè o sono Avorio o non lo sono. (isabella rosse)
Dall'accoppiamento che hai chiesto, tutti i maschi sono portatori di avorio e di satinè.
Salve,vorrei un consiglio - ho una canarina avorio femmina,la voglio accoppiare con un bianco recessivo portatore di occhi rossi,è una bella coppia che cosa viene fuori? Ringrazio anticipatamente.
Avorio gialla ? Di che tipo di occhio rosso è portatore, recessivo (phaeo) o sessolegato (satinè) ?
Ipotesi : bianco recess. X gialla avorio = tutti i figli saranno gialli portatori di bianco rec. - i figli maschi porteranno anche l'avorio.
Buonasera a tutti, riprendo questa conversazione sugli accoppiamenti, mi potreste dare delle delucidazioni in merito ad alcuni accoppiamenti che ho fatto? Ho accoppiato un brinato rosso( non sapendo fosse un portatore d’avorio) x rossa intensa è vero che i pulli nati oltre gli avorio il resto sono tutte femmine?
NO, nascono maschi e femmine, ecco sviluppato l'accoppiamento :
M. rosso/avorio X F. rossa =
M. rossi / avorio - M. rossi (li distingui accoppiandoli)
F. rosse avorio - F. rosse