ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Trucchi e consigli per l'allevamento in selezione, le mostre e le manifestazioni ornitologiche
Rispondi
abeis
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:18

ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da abeis »

La fiera si terrà a Zwolle (Paesi Bassi vedi google maps) il 20 febbraio 2010; da Roma sono circa 1700 km è considerato il più grande mercato europeo di pappagalli.
Sono circa 10000 mq, non so se più grande di Reggio Emilia ma si trovano maggiormente pappagalli. Di cardellini, canarini e altri fringuillidi da ciò che so c'è poco e niente.
Chi ci è stato dice che si trovano prezzi a circa il 30-40% in meno rispetto il mercato italiano ma su questo io personalmente non posso darvi alcuna garanzia.

Su quando si parte e quanti giorni si resta sono aperto a consigli e ci si mette d'accordo.
Anche se credo che sia opportuno arrivare lì la sera prima dell'apertura del mercato, farsi una notte d'albergo, alleggerirsi il portafogli alla fiera
e poi ripartire subito dopo pranzo o nel primo pomeriggio. Consideriamo almeno 20-22 ore di viaggio si dovrebbe partire già il 18 febbraio per arrivare lì il 19 sera.

Finiamo col parlare del vil denaro.... Finchè non definiamo un programma abbastanza dettagliato non possiamo parlare di prezzi.
Poi bisogna vedere quanti sono i partecipanti, sarebbe il caso di prendere un pullman abbastanza grande ma senza riempirlo tutto:
sia per viaggiare comodi, che per lasciare lo spazio alle gabbie con gli acquisti per il ritorno.
Io pensavo che se prendiamo un 50 posti si può arrivare al massimo a 30-35 partecipanti.
Per l'eventuale sistemazione in albego vedevo che lì vicino ci sono soluzioni decenti a prezzi ragionevoli se prenotati per tempo.
Qunidi il costo sarebbe solo quello del pullman diviso il numero dei partecipanti, più l'albergo. Poi ognuno si organizza per i pasti da casa o lungo il viaggio.
Poi aggiungere il prezzo del biglietto d'ingresso alla fiera che non so quant'è.
Comunque nei prossimi giorni avrò informazioni più dettagliate e già si potrà fare una sorta di prezzo min e prezzo max.

In ogni caso sono ben aperto a ricevere consigli per organizzare al meglio questa esperienza unica.
Se qualcuno di voi avesse amici con agenzie di viaggio o noleggio pullman, o che possano darci qualsiasi altra informazione utile lo facciano presente.
Se siete realmente interessati e avete altre domande fatele pure,
Alessandro Piron


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Rorschach
Messaggi: 174
Iscritto il: 23 giugno 2008, 15:13

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
ogno anno ci sono associazioni che organizzano tour alla mostra.
Per ovvi motivi economici, il pulman viaggia durante la notte che precede la mostra, in modo che arrivi a destinazione il mattino all'apertura. Se si considerasse anche una notte di albergo, i costi sarebbero troppo elevati. La partenza per il ritorno è alla chiusura della mostra. In questo modo, in ventiquattro ore tutti a casa! Poi, che sul pulman i passegeri siano 50 o 35, il costo è lo stesso; si evince che più si è, meno si spende.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
abeis
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:18

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da abeis »

Grazie delle informazioni. Ma una domanda:
Da Roma sono circa 1700 Km consideriamo una velocità media di 90 km/h sono già 19-20 ore di viaggio solo andata..
Quindi se deduce che andata + ritorno + mostra = 50 ore!!! e non 24... Ho sbagliato qualcosa?
E quanti autisti servono per il pullman?
Poi se vogliamo farlo io credo di farcela lo stesso anche senza albergo.

Se c'è qualche associazione che ha già organizzato si faccia avanti, [smilie=041.gif] siamo in tanti a voler partire
appunto mi ero proposto come organizzatore.

Grazie Alessandro
Avatar utente
Rorschach
Messaggi: 174
Iscritto il: 23 giugno 2008, 15:13

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da Rorschach »

Ciao,
le associazioni che organizzano il viaggio sono del nord, per cui i tempi di percorrenza sono quelli che ho citato. Da Roma in giù, economicamente immagino non ne valga la pena, ci sarebbero costi troppo alti a carico dei partecipanti.
Saluti
UVA UVAM VIDENDO VARIA FIT
http://columbiformes.forum-attivo.com/
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da Fausto »

Sperando che anche stavolta non si verifichi il solito becero, ipocrita blitz degli animalisti come l'ultima volta a Vipiteno.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
abeis
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:18

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da abeis »

Ma dai quale blitz... C'è stato solo un normale controllo della forestale che fra l'altro non ha sequestrato priprio nulla poichè era tutto in regola.
Ma noi saremo fortunati!!! Vedrai niente problemi!!
IGOR75
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 dicembre 2009, 0:18

dubbio

Messaggio da IGOR75 »

Ho sentito parlare della mosrtra in Olanda e mi piacerebbe visitarla, che tu sappia è possibile acquistare li i pappagalli e non avere problemi con le relative certificazioni alla dogana ???? Rigrazio tutti per le eventuali risposte
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da Poepila »

:D :D
Ma dai quale blitz... C'è stato solo un normale controllo
Dalle tue Parole sta a significare che TUTTI gli amici allevatori.
Della nottata al freddo si sono sognati di inventare la STORIA?

http://www.foi.it/rivista/2008/ItaliaOr ... 032008.htm

http://www.sor.re.it/doc_archivio/2008/ ... Parte2.htm

Poi mettere altri art. Trova anche la parte prima della SOR.

-------------------------

Nulla da obbiettare contro chi e preposto hai controlli, MA DOVREBBE
ESSERE SEMPRE PIU' CONTROLLI. Ma trovare gente intorno per far
pubblicità e tutto un discorso a parte.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
abeis
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:18

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da abeis »

Glli articoli che hai citato infatti parlano proprio che in confronto alle decine e decine di uccelli e di persone presenti sui tre pullman le sanzioni contestate sono state pochissime. Le associazioni lamentano un ingigantimento di quanto realmente successo da parte dei media che hanno appellato appassionati e allevatori come dei contrabbandieri.

Comunque per chi fosse realmente interessato il pullman lo sto facendo e ci sono gia molte adesioni.
E' possibile acquistare pappagalli a Zwolle e portarli in Italia, basta la dichiarazione di cessione per gli esemplari protetti dalla normativa CITES.
abeis
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:18

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da abeis »

Alle fine ci siamo stati!!!! [smilie=041.gif]
Esperienza unica, ottimi affari, tutto a posto e nessun problema con la legge!!!!
E chi ce la gufava :twisted: è rimasto a casa a bocca asciutta! [smilie=015.gif]
abeis
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:18

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da abeis »

Per la cronaca.....
A settembre ci torno....
Gufate!!!!! :twisted:
abeis
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gennaio 2009, 21:18

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da abeis »

Sto riorganizzando per l'edizione del 18 settembre!!!! [smilie=041.gif]
Vi aspetto, ancora pochi posti disponibili!!!
Basta scetticismo, andiamoci a divertire!!!
Un abbraccio a tutti. [smilie=thumbsup.gif]
mariano2001
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 giugno 2015, 15:58

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da mariano2001 »

SALVE sono nuovo vorrei solo sapere se la fiera in olanda si fa anche qust anno o l anno prossimo ovvero 2016.
vorrei andarci quindi volevo sapere se si faceva e quando.
ah io volevo andare con l areo con mio zio
è una buona idea o no?
grazie in anticipo per le risposte :D :D :D
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: ZWOLLE 2010 Il più grande mercato europeo di pappagalli

Messaggio da massese »

Credo venga fatta tutti gli anni,parlando con chi c'e'stato mi ha detto che e'una grande mostra,ma non paragonabile a Reggio,l'unico inconveniente dell'aereo e'che non so'se poi puoi portare animali vivi,informati prima.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Rispondi

Torna a “Mostre & Manifestazioni Ornitologiche”

cron