Disabituare piccioni ma non cince

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
AleUdine
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 marzo 2016, 9:14

Disabituare piccioni ma non cince

Messaggio da AleUdine »

Buongiorno,
sono nuova del Forum! Abito a Udine, ho un bellissimo balcone al 5 piano e su un oleandro appendo regolarmente da 2 anni le palline per le cince. Ho quasi un centinaio di visitatori, simpaticissimo viavai, ho anche avuto una nidiata l'anno scorso nella loro casetta che mio papa' ha costruito per loro. Ho anche 2 picchi rossi maggiori (una coppia) che vengono e la ghiandaia.
Sfortunatamente anche i piccioni vengono per beccare i semi rotti che le cince lasciano cadere a terra.
C'e' un modo naturale per allontanare i piccioni senza disturbare le cince e i picchi?

Grazie!
Alessandra da Udine


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

Re: Disabituare piccioni ma non cince

Messaggio da Amanu71 »

Ciao Ale, scusa il ritardo nel risponderti, ma siamo rimasti in pochi per rispendere ad una mole enorme di domande. A riguardo della tua domanda direi che è nella natura delle cose avere anche i piccioni che banchettano, dobbiamo imparare ad accettare che è la natura che comanda e non i nostri desideri. Ed è spesso a causa di questi desideri che tanti uccelli (e non solo)finiscono in gabbia per soddisfare i nostri piaceri. L'uomo ormai è il padrone incontrastato della terra, ma dobbiano capire che se non la amiamo e la rispettiamo per come è e come si manifesta; andremo incontro all'autodistruzzione. Pensi sia DRASTICO... è un dato di fatto, stiamo pian piano distruggendo il nostro ambiente con le cattive abitudini.
Rispondi

Torna a “Birdgarden”