Come costruire un soffiasemi ??

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
Filippodileva
Messaggi: 50
Iscritto il: 15 settembre 2014, 15:38

Come costruire un soffiasemi ??

Messaggio da Filippodileva »

Buongiorno volevo sapere come posso costruire un soffiasemi e i materiali che mi occorrono per costruire un soffiasemi ???


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Gaspare21
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 aprile 2014, 10:26

Re: Come costruire un soffiasemi ??

Messaggio da Gaspare21 »

Per costruire un soffiasemi prima tutto devi costruire una scatola in legno (compensato o truciolato) procurarti una ventola , nella base della scatola metterai due cassettini (ovviamente in compensato ) dove da una parte ci sarà il cibo pulito e nell' altro cassetto le bucce , nella parte superiore verra applicato un foro dove farai scivolare la miscela di semi,
in un lato in alto farai un foro e metterai la ventola . All' interno della scatola posizionerai dei pezzettini di compensato ( che servono a far volare nella parte più distante le bucce inquanto più leggere e nel cassetto sottostante il mangime pulito ) come nella foto :http://www.piusound.it/adslurp/images/43/65/74365.jpg
e di davanti puoi mettere una lastra di plessxiglass in modo da vedere l'interno e capire quando e il momento di fare delle pulizie nel soffiasemi .
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Re: Come costruire un soffiasemi ??

Messaggio da Albatro »

anni fa girava uno schema semplice con cui costruivi una soffiasemi con un phon e pochi pezzi di tubo da idraulico, io l'ho fatto e funziona alla grande.
BBOBomia
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 febbraio 2024, 19:01

-

Messaggio da BBOBomia »

No, parlano proprio di stampo e pressa. Immagino che sia perchè il carbonio è solo uno strato magari lo trattano prima già nella forma voluta e non la struttura portante del tutto
[url=https://ritm-shop.ru]Ritm[/url]
Rispondi

Torna a “Fai da te”

cron