Sesso tortore diamantine

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
silviachr
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 novembre 2021, 21:00

Sesso tortore diamantine

Messaggio da silviachr »

Ciao a tutti :D
Ho questa coppia (?) di tortore diamantine da inizio settembre. Sono perplessa circa il fatto che si tratti davvero di un maschio e una femmina perché… l’anello perioftalmico del presunto maschio (il pezzato) è sì più spesso, ma anche più chiaro di quello della presunta femmina; so comunque che questo non da garanzia al 100%, sarebbe meglio sentirli cantare, e qui arriva il problema… nessuna delle due fa un verso!!! Zero totale [smilie=eusa_shifty.gif] le ho avute in passato e ricordo bene il loro comportamento: il tubare incessante del maschio, la ruota con la coda… sono sempre vicine e chiaramente si vogliono bene, la cosa però non mi è chiara.
Convivono con una coppia di diamanti mandarino che al momento è in cova. Sono talmente disperata che ho provato persino a riprodurre un audio di un richiamo di un maschio (ve l’ho detto che ero disperata :mrgreen: ) ma niente di niente. Mute come dei pesci! Inizio a temere che siano due femmine.
Vi lascio una loro foto:

Immagine[/url]

Si accettano pareri! :D
Ciao!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
silviachr
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 novembre 2021, 21:00

Re: Sesso tortore diamantine

Messaggio da silviachr »

Nessuno? :(
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Sesso tortore diamantine

Messaggio da pier lorenzo orione »

potrebbero essere 2 femmine in effetti ,comunque lo vedrai a primavera se sono due femmine deporranno 4 uova (2 a testa) se due maschi inizieranno a tubare fortissimo entrambi
Rispondi

Torna a “Altri Uccelli”