Possibile rondinino caduto dal nido

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
AlessiaPac

Possibile rondinino caduto dal nido

Messaggio da AlessiaPac »

Ciao a tutti,
Vi scrivo in quanto sito specializzato in ornitologia. Questo pomeriggio ho trovato ai piedi di un palazzo un uccellino piccolo presumo caduto dal proprio nido. Non riesco a capire che età possa avere, ha del piumaggio ma non ancora ben definito. Il suo colore è tra il marrone scuro e il nero, con toni di bianco sulle ali e sulla coda. Ho cercato delle foto e mi sembra corrispondere ad un rondinone o ad una rondine. L’ho trovato che tremava a terra pigolando. Mi sono guardata intorno per vedere se ci fossero nidi, ma non ho visto nulla. Essendo un luogo facile per predatori ho deciso di portarlo via con me. L’ho messo in una scatola con del pellet, del fieno secco e dell’ ovatta per tenerlo caldo: lui si nasconde sotto l’ovatta. Ora che è notte lo sento pigolare. Prima ho provato a dargli da bere dell’acqua e zucchero e da mangiare dell’omogenizzato. È stata dura perché non apriva il beccuccio da solo. Mi sono aiutata con una siringa senza ago, ha mangiato pochissimo e bevuto altrettanto ma non volevo insistere. Domani volevo andare all’associazione ornitologica a me più vicina perché non posso prendermene cura. Non so se per il momento i passaggi fatti vanno bene e se il pigolio sta per la fame/sete o freddo che può avere. Avete qualche consiglio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi