Covare artificialmente e poi imbocco artificiale

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Giuseppe83To

Covare artificialmente e poi imbocco artificiale

Messaggio da Giuseppe83To »

Buongiorno a tutti. E grazie per la disponibilità.
Sto tentando di incubare artificialmente le uova di canarino . Cercando di mantenere una temperatura costante di 37 gradi. E umidità. Utilizzo una yogurtiera ma visto che supera i 40 gradi ho messo un termostato che stacca ed attacca un quarto d'ora si ed uno no. Devo solo ancora verificare se poi è sufficiente per mantenere una temperatura costante di 37 gradi. Dentro ho messo una spugna bagnata e un tappo con acqua. E ho messo le 7 uova con l ho stesso nido dove sono state deposti.
Probabilmente è un inutile tentativo. Ma può andare? Ammesso che poi riesco ad imboccare in maniera adeguata quando nascono.
Poi un altro dubbio che mi viene. Gli embrioni saranno sopravvissuti ad un abbandono di circa 8 ore. Prima che li ho rimessi nuovamente in incubatrice? E precedentemente 3 di queste uova erano rimaste già senza la madre che li covava più o meno per l ho stesso tempo.
Poi rimane sempre il senso di colpa di cosa abbia sbagliato per il motivo che entrambi le canarine che covavano ( una alla sua terza e l altra alla sua seconda) sia morte in 3 giorni.
Forse non è qui il forum adatto anche per questo. Praticamente avevo due coppie. Ad un certo punto la canarina gialla alla terza covata dopo il terzo uovo deposto noto che non sta bene messa nel nido ma come se dovesse costantemente fare l uovo.. con la coda che fa su e giù. Cmq vado a lavorare e dopo torno e la trovo morta sul nido. Prendo le uova e metto nelle altre che contemporaneamente insieme l altra canarina pezzata aveva iniziato. Ma il giorno dopo comincia anche lei ad avere stesso comportamento. Sembrava però riprendersi e poi muore anche lei. Trovo morta sul nido con un uovo molle attaccato.
Allegati
Ecco qui la canarina come è stata trovata sul nido morta.
Ecco qui la canarina come è stata trovata sul nido morta.
IMG-20240604-WA0001.jpeg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Irindnc

How to answer hobbyuccelli.it ??

Messaggio da Irindnc »

Can't answer an existing topic, what should I do ??
What am I doing wrong?
Please tell me.
Yours faithfully.
[url=https://ped-pressa.kiev.ua/]netflix серіали 2024[/url]
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Covare artificialmente e poi imbocco artificiale

Messaggio da Giulio G. »

Da quanti giorni erano covate le uova dei 2 nidi ? Dico che è un grande azzardo.
Morte due femmine in 3 giorni ? Le femmine che età avevano ? Cosa davi da mangiare ?
Una femmina che ha già deposto e fa un uovo con il guscio tenero alla 2a deposizione ?
Sospetterei un'infezione all'apparato urogenitale. Non sono bravo con le malattie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi