Recupero pullo di Merlo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
SerePole

Recupero pullo di Merlo

Messaggio da SerePole »

Buonasera, due sere fa girando per il centro del mio paese ho notato due bambini intenti a rincorrere un piccolo pennuto poco svolazzante in maniera precaria.

Dopo 30 minuti di inseguimento molesto da parte dei bambini e nessun intervento dei genitori per fermare lo scempio, ho preso una scatola dal bar della piazza e ho preso il pullo.

Leggendo dopo nei vari forum e gruppi ho visto che normalmente i genitori restano nei paraggi, io ahimè pensando di fare cosa buona l'ho portato via (anche se vi è assenza di alberi in quella piazza, chissà da quanto tempo lo inseguivano...)

Adesso ho questo piccolo pennuto che ancora non ha le piume della coda ma è impiumato completamente, in una gabbia a casa. Lo sto sfamando con i bachi della farina (quelli da pesca) che ha iniziato a mangiarmi stasera, dopo il recupero inizialmente era sfinito e malconcio, ieri era quasi aggressivo, oggi si vede aveva fame 😅

Quanto dovrò tenerlo prima di liberarlo? Indicativamente che quantità di cibo deve mangiare? La lipu non mi è stata di aiuto, il veterinario nemmeno, voglio che sopravviva ma ho paura di sbagliare.

Grazie anticipatamente 🙏
Ultima modifica di SerePole il 14 giugno 2022, 22:09, modificato 1 volta in totale.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
SerePole

Re: Recupero pullo di Merlo

Messaggio da SerePole »

Allego foto, giusto per conferma che sia un merlo 😅 e per far vedere la grandezza

Grazie
Allegati
IMG-20220614-WA0079.jpg
Rispondi