Piccolo Verdone

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Johhh

Piccolo Verdone

Messaggio da Johhh »

:cry: salve a tutti! Mi presento mi chiamo johhh.. avrei bisogno del vostro aiuto!
Mi hanno portato un paio di giorni fa, un piccolo Verdone e non avendo macchina e negozio per animali vicino ho provato a fargli un pastoncino con il pastoncino per uccellini ma non l ho mangiava. Presa dal panico ho provato a dargli un pochino di omogenizzato che ha gradito fino a sta mattina..poi ha iniziato ad avere un comportamento strano.. ha una piccola ferita al centro delle narici.. cioè tra una narice e l’altra.vi prego non so che fare! Ho provato a dargli anche dell uovo ma non lo vuole.. vuole mangiare solo l omogenizzato e riesce solo per poco e non vorrei gli facesse male! Penso sia un piccolo Verdone caduto dal nido

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Johhh

Re: Piccolo Verdone

Messaggio da Johhh »

Vorrei aggiungervi un video per farvi vedere come fa! Purino ha davvero fame ora aiutatemi ..grazie
Johhh

Messaggio da Johhh »

FullSizeRender.mov
Aiutatemiiiiii per favore
(22.61 MiB) Scaricato 10 volte
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Pierobarcelona »

Si, è un verdone giovane,, purtroppo deve aver subito qualche trauma, perché il comportamente è assolutamente anormale,
anche se sono granivori, peró da piccoli sono prettamente insettivori e il miglior modo sarebbe di portarlo a un centro della LIPU per vedere se si puó ricuperare.
Ti ricordo che la tenenza di un uccello prottetto infrange la legge, per cui non si possono tenere ne allevare uccelli protetti in cattivitá.
La soluzione migliore è portarño a un centro di ricuperazione.
Saluti
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
Johhh

Messaggio da Johhh »

GraZie per avermi risposto. Ma ho fatto male riguardo l omogenizzato? Continuo a dargli quello o secondo te é dovuto a questo quel comportamento? I semini non li mangia ancora..lui ci prova e ha veramente tanta fame! Ha mangiato un sacco in sti giorni eppure é magrolino! Come può aver subito un trauma? Non lo tengo in una gabbia molto grande per non fargli fare del male perché ancora non sa volare, però lo libero e lo tengo con me sul pavimento .. sta mattina alle 7 stava bene e all improvviso verso le 11 di mattina ha iniziato a contorcersi!
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Pierobarcelona »

purtroppo non sono veterinario e credo che per sapere quello che gli puó essere successo sará difficile,.
non credo che sia per l'omogenizzato... in ogni caso ti invito a portarlo in un centro, perché le previsioni di tirarlo avanti sono poche e soprattutto come ti dissi ieri è antilegale la tenenza di detto animale.
Saluti.
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
Johhh

Messaggio da Johhh »

Era per capire.. così da organizzarmi per portarlo e continuare ad alimentarlo. Grazie comunque! Gentilissimo!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'omogeneizzato è un pò troppo proteico per un granivoro ,esistono pastoni da imbecco per nidiacei granivori ,ma credo che ormai ci sia poco da fare ,morirà presto.
Rispondi