Uccello trovato in strada

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
aladino78
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 luglio 2021, 2:47

Uccello trovato in strada

Messaggio da aladino78 »

Salve, questa notte, verso le due, ho visto in mezzo alla strada quello che poteva essere un uccello. Dopo due passaggi mi pareva proprio esserlo, mi fermo per prenderlo ma gli passa sopra una macchina che però evidentemente lo stordisce e basta. Morale, preso e messo in macchina. Pensavo fosse moribondo, era di lato, invece si è raddrizzato ed è rimasto fermo sul sedile passeggero. Ora è in un trasportino per gatti. Se passa le prossime ore penso di portarlo all'enpa di Milano ma intanto volevo chiedere che specie è e cosa dargli da mangiare. Allego foto.
Vorrei anche sapere se devo forzarlo a bere o no (a casa ho dei contagocce e delle siringhe da insulina).
Allegati
IMG_20210730_035638.jpg
IMG_20210730_035615.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Uccello trovato in strada

Messaggio da pier lorenzo orione »

giovane merlo prossimo all'indipendenza .piu che all'enpa,se si è ripreso dalla botta come sembra , ti consiglierei di riportarlo immediatamente nel luogo del ritrovamento ,lo metti in un cespuglio fitto dei dintorni e lo lasci in pace ,i genitori saranno in zona e verranno a nutrirlo.
aladino78
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 luglio 2021, 2:47

Re: Uccello trovato in strada

Messaggio da aladino78 »

Prima di tutto grazie per la risposta, sei stato rapidissimo e gentilissimo. Stamattina alle sei con la luce si è messo a cantare-piangere, sono riuscito a comprargli del cibo per insettivori ma da solo non mangiava, ho provato a imbeccarlo (apriva il becco da solo) ma senza una pinzetta prendeva poco o nulla, e la siringa non serviva perché il cibo non si scioglieva abbastanza da essere aspirato. Nel tentativo di nutrirlo mi pareva si fosse debilitato e iniziavo a vederlo più mogio, quindi alle 10 ho scelto di portarlo all'enpa dopo che per telefono mi avevano rassicurato che avevano anche altri uccelli "trovatelli", e quando sono arrivato mi hanno detto anche loro che era un merlo e che lo avrebbero nutrito con dei vermetti. Ti chiedo scusa se non l'ho riportato ma non ero sicuro di trovare il punto esatto (quando l'ho trovato era notte) e poi era proprio in un punto strano, in mezzo a una strada ma senza cespugli vicini, e per di più fermarsi di giorno per cercare una posizione buona per il rilascio sarebbe stato un problema. Sono comunque fiducioso, l'enpa (di Milano) mi ha fatto un'ottima impressione.
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron