distaccare Pullo Cornacchia grigia o é presto?

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Solsara
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 luglio 2021, 7:57

distaccare Pullo Cornacchia grigia o é presto?

Messaggio da Solsara »

Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere un parere direttamente con un post perché spulciando non ho trovato info simili al mio caso.
3 settimane fa ho trovato un pollo di cornacchia grigia, attirata dal suo gracchiare insistente mi sono incuriosita e nel cercare di recuperarlo ho trovato il cadavere del genitore (penso) predato da un gatto.
L’ho accudito fino a che non è diventato autonomo sia con il cibo che con il volo. Sebbene faccia voli brevi da un albero al tetto rimane sempre qui in zona a zappettare tutto il giorno nel campo di fronte, qualche giorno fa é tornato da me e l’ho trovato non molto bene, pieno di parassiti (Mosca cavallina) e pulci, gli ho dato nuovamente da mangiare lanciandoglielo nel prato e ora continua a cercarne. Non sembra molto interessato ad interagire con le altre numerose cornacchie della zona ed io non vorrei che perda la sua “selvaticitá” (ogni volta che mi vede mi viene in contro).
Vorrei capire come comportarmi, interrompere ogni tipo di contatto e sperare che si “dia una svegliata” o probabilmente è ancora troppo piccolo per poter essere autonomo(presenta ancora occhi azzurri)?

Allego foto di com’era e com’è ora
Allegati
Questa é la cornacchietta
Questa é la cornacchietta


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: distaccare Pullo Cornacchia grigia o é presto?

Messaggio da pier lorenzo orione »

lo svezzamento dei corvidi è abbastanza lungo e dura diversi mesi,si renderà indipendente all'inizio dell'autunno quindi continua ad alimentarlo,per i parassiti dai una spruzzata di frontline
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron