Re: Spiumatrice polli

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
wright
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 maggio 2024, 12:00

Re: Spiumatrice polli

Messaggio da wright »

1. **Preparazione dello spazio di lavoro**: Scegli un'area pulita e spaziosa per lavorare, preferibilmente all'aperto o in un luogo facile da pulire. Puoi anche mettere del giornale o una coperta sotto l'area di lavoro per facilitare la pulizia.

2. **Preparazione dell'acqua calda**: Scalda una grande quantità di acqua in una pentola o in un secchio. L'acqua dovrebbe essere abbastanza calda da ammorbidire le piume, ma non bollente al punto da cuocere la pelle del volatile.

3. **Sospensione del volatile**: Appendi il volatile per le zampe o per la testa a un gancio solido o a un ramo d'albero. Assicurati che sia ben sospeso e stabile.

4. **Immersione nell'acqua calda**: Immergi l'intero volatile nell'acqua calda per circa 30 secondi a 1 minuto. Assicurati che tutta la superficie della pelle sia bagnata, ma evita di lasciare il volatile nell'acqua troppo a lungo per evitare di cuocere la carne.

5. **Spiumatura delle piume**: Dopo aver immerso il volatile, inizia a spiumarlo tirando le piume con forza nella direzione opposta alla loro crescita. Inizia con le piume più grandi, quindi passa alle piume più piccole e alle piume più sottili. Puoi usare le dita o una pinzetta per afferrare le piume.

6. **Epilazione**: Se alcune piume sono più difficili da rimuovere, puoi bruciarle leggermente con una fiamma di cannello o una candela. Assicurati di non bruciare la pelle del volatile.

7. **Finitura**: Una volta rimosse tutte le piume, sciacqua il volatile con acqua fredda per rimuovere eventuali residui di piume o fuliggine. Puoi anche usare un coltello per rimuovere le ultime piccole piume tenaci.

8. **Pulizia dello spazio di lavoro**: Dopo aver finito, pulisci accuratamente l'area di lavoro e rimuovi tutte le piume e i detriti. Puoi anche disinfettare l'area se necessario.

Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di spiumare un volatile in modo efficace in preparazione alla cottura. Assicurati di praticare sempre la sicurezza e di maneggiare il volatile con cura per evitare lesioni.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
wright
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 maggio 2024, 12:00

Re: Re: Spiumatrice polli

Messaggio da wright »

Materiali necessari:

Un tamburo rotante in metallo o plastica
Dita in gomma o nylon per il tamburo
Un motore elettrico
Un interruttore on/off
Materiali per la struttura di supporto (legno, metallo, ecc.)
Viti e bulloni
Cavo elettrico e presa
Attrezzi base (trapano, sega, cacciavite, ecc.)
Istruzioni:

Progettare il tamburo: Il tamburo rotante è l'elemento centrale della spennatrice. Può essere realizzato in metallo o plastica e deve essere abbastanza grande da contenere il pollame. Praticare dei fori nel tamburo per fissare le dita in gomma o nylon.
Fissare le dita: Le dita in gomma o nylon afferrano le piume del pollame mentre il tamburo ruota. Fissarle saldamente sul tamburo utilizzando viti o bulloni.
Costruire la struttura di supporto: Costruire una struttura solida per sostenere il tamburo e il motore. Utilizzare legno, metallo o altri materiali robusti. Assicurarsi che la struttura sia stabile e sicura.
Fissare il motore: Fissare il motore elettrico alla struttura di supporto in modo che possa far ruotare il tamburo. Utilizzare bulloni e dadi per fissarlo in posizione.
Installare l'interruttore: Installare un interruttore on/off sul circuito elettrico per controllare il motore. Assicurarsi che l'interruttore sia facilmente accessibile e sicuro.
Collegare i cavi elettrici: Collegare i cavi elettrici del motore a una presa elettrica utilizzando un interruttore on/off. Assicurarsi che tutti i collegamenti elettrici siano sicuri e conformi agli standard di sicurezza.
Testare la spennatrice: Una volta che la spennatrice è assemblata, testarla con un piccolo pollame per assicurarsi che funzioni correttamente. Regolare la velocità del motore in base alle dimensioni del pollame e alla quantità di piume da rimuovere.
Utilizzo e manutenzione: Utilizzare la spennatrice secondo necessità e assicurarsi di mantenerla regolarmente pulita pulendo il tamburo e controllando le parti soggette a usura.
È importante notare che la costruzione di una spennatrice per pollame richiede competenze di fai-da-te e di elettricità. Assicurarsi di prendere le precauzioni necessarie e di seguire le istruzioni di sicurezza durante la costruzione e l'uso della spennatrice.
wright
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 maggio 2024, 12:00

Re: Re: Spiumatrice polli

Messaggio da wright »

articulo de blogga https://spiumatrice-polli.it/
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10594
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Re: Spiumatrice polli

Messaggio da Giulio G. »

Provala tu la spiumatrice per polli.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi