ALIMENTAZIONE PULLI

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Luigi08
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 maggio 2023, 13:58

ALIMENTAZIONE PULLI

Messaggio da Luigi08 »

Salve a tutti: tra due giorni dovrebbero nascere i miei pulli di canarino. Cosa do da mangiare? Io al momento, oltre al mosto semi e al pastone in assoluto, ho iniziato a somministrare uovo tritato aggiunto a semi germinati pronti all’uso e pastone bianco secco; Ho optato per questa soluzione in quanto ho notato che ne l’uovo a se ne i semi germinati con un po’ di pastone vengono beccati. È ormai una ventina di minuti che ho messo questo MIO pastone in gabbia e sto notando che il maschio lo sta mangiando con una certa voracità. Dunque va bene così o aggiungo altro? Anticipatamente grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10594
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: ALIMENTAZIONE PULLI

Messaggio da Giulio G. »

Adesso dovrebbero fare la muta, non allevare, con il grande caldo è rischioso per i piccoli.
L'alimentazione per l'allevamento, si inizia a darla 20 giorni prima che inizino a covare, la coppia deve abituarsi a quello che le dai.
Il pastone con l'uovo e i semi germinati vanno cambiati dopo 4/5 h. che li hai dati, con il caldo si deteriorano facilmente.
Volendo puoi aggiumgere al pastone 6/7 piselli scongelati e schiacciati, attento che non siano troppo freddi.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Luigi08
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 maggio 2023, 13:58

Re: ALIMENTAZIONE PULLI

Messaggio da Luigi08 »

Grazie Giulio… Ma questo pastoncino che preparo, per quanto tempo lo conservo in frigo?
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10594
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: ALIMENTAZIONE PULLI

Messaggio da Giulio G. »

Contenitore di vetro chiuso ermeticamente, ripiano in alto del frigo, per 2 giorni.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
wright
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 maggio 2024, 12:00

Re: ALIMENTAZIONE PULLI

Messaggio da wright »

L'alimentazione dei pulcini è un aspetto fondamentale nella cura e nell'allevamento di questi piccoli animali. Durante le prime settimane di vita, i pulcini hanno bisogno di una dieta bilanciata e ricca di nutrienti per garantire una crescita sana e robusta.

In generale, gli alimenti per i pulcini dovrebbero essere formulati appositamente per fornire loro le proteine, i carboidrati, i grassi, le vitamine e i minerali necessari per sviluppare muscoli forti, ossa sane e un sistema immunitario robusto.

I pulcini appena nati possono essere alimentati con un'alimentazione iniziale a base di mangime per pollame ad alto contenuto proteico, insieme a piccole quantità di acqua fresca. Man mano che crescono, è importante passare gradualmente a un'alimentazione più equilibrata che includa cereali, legumi, verdure, e, se necessario, integratori vitaminici e minerali.
https://spiumatrice-polli.it/
È importante garantire che l'alimentazione dei pulcini sia pulita, fresca e priva di contaminanti o agenti patogeni che potrebbero compromettere la loro salute. L'acqua fresca e pulita deve essere sempre disponibile per i pulcini, poiché la disidratazione può essere pericolosa per i giovani animali.

Inoltre, è importante monitorare attentamente l'alimentazione dei pulcini e adattarla alle loro esigenze in base all'età, alla razza e alle condizioni ambientali. Consultare un veterinario specializzato in avicoltura può essere utile per garantire che i pulcini ricevano l'alimentazione corretta e le cure necessarie per una crescita sana e robusta.
wright
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 maggio 2024, 12:00

Re: ALIMENTAZIONE PULLI

Messaggio da wright »

Codice: Seleziona tutto

<a href="https://spiumatrice-polli.it/">spiumatrice polli</a>
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10594
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: ALIMENTAZIONE PULLI

Messaggio da Giulio G. »

Non alleviamo pollame ma volatili da gabbia e da voliera.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi