CONSIGLIO PER DIAMANTINO MANDARINO

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
ANGELAV
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 novembre 2023, 11:48

CONSIGLIO PER DIAMANTINO MANDARINO

Messaggio da ANGELAV »

Buongiorno, sono Angela nuova iscritta e grazie a chi mi risponde.
Ho una coppia di Diamantini Mandarino, il maschio l'ho dovuto separare dopo la schiusa di tre pulli avvenuta il 22 OTTOBRE 2023, all'inizio era premuroso li nutriva costantemente assieme alla femmina, come quando li covava, ho messo anche juta per distrarlo ma niente da fare era aggressivo con la femmina me l'ha spennata sul giro del collo e dorso. Da una settimana la mamma li nutre da sola dandogli tutto alimento necessario, da tre giorni i pulli hanno lasciato il nido e cominciano a beccare il cibo ogni tanto, attualmente hanno 22 giorni e sono belli in carne, saltellanti e cominciano a volare. Da ieri però ho notato che la mamma in gabbia con i suoi 3 pulli mi becca l'unica femminuccia nata, ancorché la nutre, ma ogni tanto va solo da Lei a beccarla, ovviamente ieri la piccolina impaurita si è nascosta tra i due maschietti fratellini. Stamani la mamma lo ha rifatto e un maschietto credo, non lo so penso a difesa della sorella ha attaccato la mamma facendola allontanare mettendosi da scudo vicino alla sorella.
Ripeto alla loro chiamata la mamma li imbocca tutti e tre, ma ogni tanto va a stuzzicare l'unica femmina che ovviamente cerca di difendersi. Ho messo juta anche alla mamma ma non la distrae, da ieri sembra impazzita, corre e vola da un lato all'altro della gabbia.
Qualcuno può consigliarmi cosa devo fare?
Grazie infinite


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi