formare coppie 2012

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
scanderberg
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 marzo 2015, 23:23

Re: formare coppie 2012

Messaggio da scanderberg »

Pier lorenzo posso disporre di solo spazio per queste misure per uno 28x20x27h cm,(gabbia bengalino), l'altra più grande va bene ?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

si tanto è solo x un mese
scanderberg
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 marzo 2015, 23:23

Re: formare coppie 2012

Messaggio da scanderberg »

Pier Lorenzo sto allevando in casa alla temperatura di 20 gradi, che dici posso formare le coppie invece di separarli o ancora aspetto?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

aspetta
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: formare coppie 2012

Messaggio da alonso »

Pierlorenzo il tuo consiglio è stato utilissimo, mi riferisco a quello di fare in modo che anche i maschi non si vedessero tra loro.
Prima tenevo i miei due maschi in gabbie separate ma una accanto all'altra, un maschio cantava e mi sembrava molto attivo, il secondo se ne stava in un angolo quasi impaurito. Da quando li ho messi in modo che non si vedessero anche il secondo maschio ha iniziato a cantare, anche più forte del primo, e mi sembra più attivo. :mrgreen:
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: formare coppie 2012

Messaggio da nino56 »

alonso ha scritto:Pierlorenzo il tuo consiglio è stato utilissimo, mi riferisco a quello di fare in modo che anche i maschi non si vedessero tra loro.
Prima tenevo i miei due maschi in gabbie separate ma una accanto all'altra, un maschio cantava e mi sembrava molto attivo, il secondo se ne stava in un angolo quasi impaurito. Da quando li ho messi in modo che non si vedessero anche il secondo maschio ha iniziato a cantare, anche più forte del primo, e mi sembra più attivo. :mrgreen:
Si chiama lotta per la padronanza del territorio
Nino56
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: formare coppie 2012

Messaggio da alonso »

Nino non pensavo che un canarino poteva sottomettere un suo simile maschio standogli soltanto accanto anche se in gabbie differenti, visto la mia poca esperienza nel campo, i consigli vostri, soprattutto tuoi e di pierlorenzo mi sono utilissimi, per questo ti dico di non abbandonarci e tornare ad essere più presente, del resto fregatene.
Pensa che il sottomesso era il padre che se ne stava in un angolino, mentre il figlio spadroneggiava. Appena ho spostato la gabbia il padre ha ricominciato a cantare ed oggi, quando li ho puliti, ho notato soltanto 5 piume nel fondo gabbia, prima ne trovavo a quantità industriali, quindi pare che abbia finito anche la falsa muta.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: formare coppie 2012

Messaggio da nino56 »

Non intendo abbandonare anche se ....non sarei una grande perdita :D
Nino56
scanderberg
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 marzo 2015, 23:23

Re: formare coppie 2012

Messaggio da scanderberg »

Pier Lorenzo ho separato i maschi come detto da te e nino, invece oggi ci sono state lotte atroci fra le due femmine. Mi date istruzioni?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: formare coppie 2012

Messaggio da nino56 »

Le lotte tra femmine per quanto atroci non sono pericolose ma casomai metti un separe
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

quando sono in estro anche le femmine se le danno di santa ragione ,io le dividerei
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: formare coppie 2012

Messaggio da Alessandro75 »

Anche io le dividerei e farei in modo che non sentissero i maschi cantare troppo vicini.
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: formare coppie 2012

Messaggio da alonso »

Ho una femmina che credo sia in estro.Se ne sta in un angolo accovacciata come se volesse deporre. Il maschietto canta però non mi sembra si proprio in estro. Cosa mi consigliate, unirla al maschio anche se non mi sembra ancora pronto, o farla deporre da sola per adesso?
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: formare coppie 2012

Messaggio da Alessandro75 »

Intanto dovresti accertarti che stia così perchè vuole effettivamente deporre e se questo è il motivo troverai certamente le uova in una mangiatoia o sul fondo della gabbia. Se il maschio non è ancora in estreo è superfluo unirli, si stresserebbero soltanto.
frankie884
Messaggi: 311
Iscritto il: 5 aprile 2020, 16:44

Re: formare coppie 2012

Messaggio da frankie884 »

pier lorenzo orione ha scritto: 2 gennaio 2017, 18:55 adesso sarebbe meglio tenere i maschi da soli in gabbie singole senza che si vedano e soprattutto che non vedano le femmine.Invece le femmine si possono tenere assieme in gruppi non troppo numerosi ,se possibile in volierette o gabbioni da 120.Questo fino ad inizio cove dove sii formeranno le coppie ,Per chi alleva a luce naturale conviene formare coppie ai primi di marzo ,x mettere i nidi a meta marzo.
Ho seguito il tuo consiglio, ho formato le coppie ieri e avendo notato una canarina particolarmente agitata per paura che spiumasse il maschio ho fornito della juta ma nn mi aspettavo che in due ore si facesse il nido, adesso cosa faccio le tolgo il nido e lo rimetto a metà mese ? Oppure la lascio fare ? Tra l’altro nn so manco se il maschio lha pizzicata io nn li ho visti!
Rispondi

Torna a “Canarini”