accoppiamento diamantini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Adelio
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dicembre 2016, 10:32

accoppiamento diamantini

Messaggio da Adelio »

Ciao avendo a disposizione 2 femmine e 1 maschio di dimantini già da qualche settimana nella stessa gabbia (60x45) gradirei sapere se per la cova e l'accoppiamento posso lasciarli assieme o se devo eventualmente prendere un altro maschio, visto che hanno incominciato a portare in giro pezzetti di stoffa. Avevo messo un nido a pera ma non lo utilizzavano, ora ho messo un nido da canarini e ha visto che cominciano a portarci i fili di canapa, ma solo il maschio. E' normale o devo preoccuparmi? ciao.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: accoppiamento diamantini

Messaggio da Giulio G. »

Il nido x canarini non va bene.
Devi usare un nido a cassetta, andrebbe bene anche quello a pera ma se si riproducono diventa piccolo.
Se la gabbia è abbastanza grande(90 o 120 cm.) puoi prendere un altro maschio, allevano in colonia.
Due coppie, due nidi !!
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: accoppiamento diamantini

Messaggio da Barby69 »

Giulio G. ha scritto:Il nido x canarini non va bene.
Devi usare un nido a cassetta, andrebbe bene anche quello a pera ma se si riproducono diventa piccolo.
Se la gabbia è abbastanza grande(90 o 120 cm.) puoi prendere un altro maschio, allevano in colonia.
Due coppie, due nidi !!
Giulio, per come so io (letto su un forum di allevatori di DM), il nido per canarini va più che bene per i Dm, anzi è consigliato perché cosi si possono visionare le uova e i pulli. Invece è sconsigliatissimo quello a pera, proprio per l'impossibilità di guardarci dentro.
Un salutone.
Barbara
Adelio
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 dicembre 2016, 10:32

Re: accoppiamento diamantini

Messaggio da Adelio »

Grazie del consiglio proverò a metterli tutti assieme, visto che ho preso una piccola voliera, se ho ben capito devo mettere un nido per ogni femmina. Farò sapere se nidificano bene, ma ancora una domanda ,i piccoli una volta svezzati possono stare tutti assieme con i genitori?
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: accoppiamento diamantini

Messaggio da Barby69 »

Devo correggere la mia risposta. Il nido x canarini va bene, purchè chiuso.
Chiedo scusa per l'incompleta informazione.
Un salutone.
Barbara
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron