formare coppie 2012

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: formare coppie 2012

Messaggio da Alessandro75 »

Maschi in gabbie singole e femmine tutte assieme purchè in gabbie capienti, provviste di diverse mangiatoie e beverini. Così mi regolo io, e formo le coppie la prima decade di marzo. Lasciare due maschi in una sola gabbia è pericoloso al punto che potresti trovare uno dei due morto.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: formare coppie 2012

Messaggio da nino56 »

Non centra...io conosco un tale..(tonto quanto non potresti credere)eppure ha 6 figli :D
Nino56
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: formare coppie 2012

Messaggio da Giampiero »

nino56 ha scritto:Non centra...io conosco un tale..(tonto quanto non potresti credere)eppure ha 6 figli :D
Beh ... sai com'è ....
L'organo atto alla riproduzione non è certo il cervello ! :mrgreen:
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: formare coppie 2012

Messaggio da alonso »

Nino intendevo dire se le zuffe possono portare a false mute e far saltare o ritardare l'estro nei canarini. [smilie=111.gif]
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: formare coppie 2012

Messaggio da nino56 »

A falsemute da stress certamente...e di consequenza di stagione riproduttiva....se li metti in una voliera e sono 5/6 maschi possono anche stare in quanto per il territorio ce competizione ma non diretta...ma due maschi assieme no
Nino56
Fredom
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 novembre 2016, 12:06

Re: formare coppie 2012

Messaggio da Fredom »

Quindi b giorno ragazzi, allora posso formare gia le coppie visto che tra loro non si sono neanche mai visti?ovviamente formarle per averle affiatate per la prossima a marzo intendo ciao grazie a tutti.
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: formare coppie 2012

Messaggio da alonso »

Nino grazie per le tue spiegazioni sempre precise e puntuali, stamattina li ho già divisi, a febbraio/marzo formerò le coppie sperando vada bene, uno dei due maschietti perde ancora piume.
Riguardo l'alimentazione puoi consigliarmi come comportarmi fino a marzo, lasciando fissa la miscela di semi, riguardo la frutta (mela e pera), la verdura (bietola, scalora, cetriolo, foglie di broccolo) e pastone, come devo comportarmi, cioè quanto darne a settimana e in che dosi?
scanderberg
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 marzo 2015, 23:23

coppie

Messaggio da scanderberg »

Oggi ho formato le coppie, da premettere che sono state in gabbie diverse maschi e femmine, è il momento giusto? li debbo fare affiatare o mettere il divisorio?, oltre i semi e il pastone nel beverino metto 4 gocce di vitamina AD3. Va bene così?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

mi sembra presto x formare le coppie
scanderberg
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 marzo 2015, 23:23

Re: formare coppie 2012

Messaggio da scanderberg »

Ok pier verso il 10 Febbraio?, ho un altro problema un novello maschio che perde molte piume è falsa muta? però comincia a cantare. Cosa fare?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

adesso sarebbe meglio tenere i maschi da soli in gabbie singole senza che si vedano e soprattutto che non vedano le femmine.Invece le femmine si possono tenere assieme in gruppi non troppo numerosi ,se possibile in volierette o gabbioni da 120.Questo fino ad inizio cove dove sii formeranno le coppie ,Per chi alleva a luce naturale conviene formare coppie ai primi di marzo ,x mettere i nidi a meta marzo.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: formare coppie 2012

Messaggio da lucas98 »

pier lorenzo orione ha scritto:adesso sarebbe meglio tenere i maschi da soli in gabbie singole senza che si vedano e soprattutto che non vedano le femmine.Invece le femmine si possono tenere assieme in gruppi non troppo numerosi ,se possibile in volierette o gabbioni da 120.Questo fino ad inizio cove dove sii formeranno le coppie ,Per chi alleva a luce naturale conviene formare coppie ai primi di marzo ,x mettere i nidi a meta marzo.
Quoto Pier, anch'io faccio sempre cosi e non falliscono mai i maschi. Quest'anno li ho separati ad inizio dicembre cioè a fine mostre, e fino ad inizio marzo non metterò le femmine.
Luca C.
scanderberg
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 marzo 2015, 23:23

Re: formare coppie 2012

Messaggio da scanderberg »

ma se tengo due maschi nella stessa gabbia cosa succede? anzi è possibile?
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: formare coppie 2012

Messaggio da lucas98 »

No, ci sarebbe una competizione continua per il territorio rischiando falsa muta.
Luca C.
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: formare coppie 2012

Messaggio da alonso »

Una domanda da inesperto quale sono. Pierlorenzo ha scritto che i maschi, anche se messi in gabbie singole, non devono vedersi, perchè non devono vedersi? Se sono messi accanto e si vedono che succede?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

niente succede ,ma restare da soli e non vedere altri canarini ne acquisce il desiderio e cantano molto di piu ,entrano prima in estro e sono piu focosi,cosi quando li metti con la femmina la spaccano in due...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: formare coppie 2012

Messaggio da nino56 »

pier lorenzo orione ha scritto:niente succede ,ma restare da soli e non vedere altri canarini ne acquisce il desiderio e cantano molto di piu ,entrano prima in estro e sono piu focosi,cosi quando li metti con la femmina la spaccano in due...
Povere femmine :D
Nino56
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma va che son contente...
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: formare coppie 2012

Messaggio da alonso »

Non sapevo che anche i maschi non dovessero vedersi per entrare prima in estro. Anche io penso siano contente. :mrgreen:
Nino da un pò di tempo ti vedo partecipare poco al forum per dare i tuoi preziosi consigli, troppo lavoro?
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: formare coppie 2012

Messaggio da nino56 »

alonso ha scritto:Non sapevo che anche i maschi non dovessero vedersi per entrare prima in estro. Anche io penso siano contente. :mrgreen:
Nino da un pò di tempo ti vedo partecipare poco al forum per dare i tuoi preziosi consigli, troppo lavoro?
No alonso non e per lavoro....sono disoccupato e avrei tutto il tempo ..il fatto e che .......lasciamo perdere non mi va di far polemica...entro un po quando mi va senza l impegno di prima
Nino56
alonso
Messaggi: 626
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 17:22

Re: formare coppie 2012

Messaggio da alonso »

Nino ho letto adesso un pò del perchè entri meno. In definitiva meglio far finta di niente e svagarci un pò con i nostri hobby, lo so che sarebbe meglio come dici e pensi tu, magari l'amministratore in questione ha altri problemi più seri a cui pensare ed ha abbandonato tutto e non può rispondere.
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: formare coppie 2012

Messaggio da nino56 »

Non e come tu dici...pensavo anchio cosi fino a poco tempo fa ..poi.....ho visto che si e tenuto il forum chiuso in lavorazione x una settimana o piu..a quale pro ???a far sparire gli avatar degli utenti ???propio se ha poco tempo potrebbe nominare degli admin che gestiscano il forum tanto se pii non gli va piu bene puo sempre ritoglierli perche i poteri assoluti li ha solo il web master...e se ti dico cio e propio perche sono pratico e al corrente di come funziona....invece vedo solo abbandono..
ti porto un esempio ...se mi salta in mente in questo momento potrei farti un sacco di insulti...sai cosa mi succederebbe sul forum ???nulla perche e gia successo e il webmaster non ha mai preso provvedimenti..mentre i moderatori (l unico)dice che non puo far nulla perche non ha poteri.
ora io dicendo tutto cio non voglio essere per forza quello che intende sistemare il mondo.....significa che va bene cosi e noi ci comportiamo (bene) di consequenza
Nino56
scanderberg
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 marzo 2015, 23:23

Re: formare coppie 2012

Messaggio da scanderberg »

Per questione di spazio non posso dividere i maschi sono costretto a tenerli nella stessa gabbia, metto il divisorio?
scanderberg
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 marzo 2015, 23:23

Re: formare coppie 2012

Messaggio da scanderberg »

da premettere che litigano quasi mai
Avatar utente
clarastauder
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 settembre 2014, 10:58

Re: formare coppie 2012

Messaggio da clarastauder »

io ho 2 maschi novelli che stanno insieme con una femmina ,novella pure lei.vanno molto d'accordo a parte qlk leggera scaramuccia tra i 2 giovanotti.deposte 4 uova pero' non feconde ,entrambi i maschi la imboccano e si predono cura di lei .non mi era mai capitato in tanti anni.
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: formare coppie 2012

Messaggio da Giampiero »

Qui si depone .. da un'altra parte abbiamo pulli quasi impiumati ... c'è qualcuno che tiene gli uccelli a riposo nel periodo invernale ?
Avatar utente
clarastauder
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 settembre 2014, 10:58

Re: formare coppie 2012

Messaggio da clarastauder »

non è dipeso da me, li tengo a luce naturale e temperatura 8/10 gradi .la novella è andata in estro ugualmente
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

le uova sono infeconde xchè i maschi non sono ancora in estro ,quando andranno in pieno estro vedrai le risse..
Avatar utente
clarastauder
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 settembre 2014, 10:58

Re: formare coppie 2012

Messaggio da clarastauder »

penso tu abbia ragione ,adesso li ho separati ,uno sta con 2 femmine e l'altro con quella che ha deposto le uova .cmq sono maschi molto tranquilli per il momento ....... :)
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: formare coppie 2012

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovresti isolarli in gabbie singole senza che vedano altri canarini ,nel giro di un mesetto saranno in estro
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron