Ciuffolotti mortalità femmine

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
alfiero
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 dicembre 2015, 12:34

Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da alfiero »

Ciao a tutti mi chiamo Alfiero di Biella sono hanni che cerco di allevare i ciuffolotti li compro a Reggio e puntualmente prima delle cove mi muore la femmina senza apparente motivo mangia beve non è gonfia pancia normale dalla sera alla mattina la trovo morta non so più cosa fare ma è così difficile allevare il ciuffolotto? Qualcuno di voi mi può dare una dritta grazie :( :( : :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da Peet »

Dai qualche dettaglio in più (dove tieni alloggiati i soggetti, cosa gli dai da mangiare ecc.)
PF
alfiero
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 dicembre 2015, 12:34

Re: Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da alfiero »

Li tengo in garage in una gabbia da 120 prima li tenevo assieme e quest hanno ho pensato di tenerli separati da un divisorio durante l'inverno li mantengo con misto verdoni/ ciuffolotti con un po' di girasole grosso alcune bacche di pyra canta mela una volta alla settimana semi germogliati quando cominciano a nascere erbe prative
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da Peet »

Forse è proprio quello il problema, la posizione. Sono uccelli che soffrono molto l'umidità ed il caldo eccessivo. Quindi se nel tuo garage ci sta umidità e non hanno la possibilità di avere luce solare diretta allora cambia posto. In ogni caso io farei un tentativo nel spostarli
PF
alfiero
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 dicembre 2015, 12:34

Re: Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da alfiero »

Grazie Peet comunque per l'umidità dispongo di un umido stato che è in funzione tutto l'hanno e tengo più o meno il 70% poi mi chiedo perché solo le femmine muoiono!!?? Ho anche pensato che sia il maschio che la picchia quest hanno ho ricomprare un altra coppia e per ora li tengo divisi che però si vedano tu cosa pensi?? Tu ne hai allevati?grz ciao
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da Peet »

Ti dico subito che non allevo ciuffolotti e quindi non sono un esperto di questa specie. Dovresti chiedere a Pier Lorenzo Orione (sempre qui sul forum) che mi pare che li alleva o li ha allevati. Io ti posso solo rispondere al fatto che puoi tenerli anche uniti visto che non è periodo di cova (se il maschio diventa troppo aggressivo li separi) e poi di spostarli se l'ambiente è troppo umido. Il resto rimando a chi ha più competenza di me per questa specie
PF
alfiero
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 dicembre 2015, 12:34

Re: Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da alfiero »

Peet scusa ma tu che sei più esperto di me nel foorum come posso fare per parlare con Pier lorenzo Orione grazie per l'aiuto ciao
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da Peet »

Cerca nel forum uno dei suoi ultimi messaggi e clicca sul suo nome. Nella nuova pagina che si apre clicca su "invia messaggi privati"
PF
alfiero
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 dicembre 2015, 12:34

Re: Ciuffolotti mortalità femmine

Messaggio da alfiero »

Grazie ciao
Rispondi

Torna a “Fringillidi”