piccolo di tordo caduto dal nido

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
francesco222
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 luglio 2016, 9:45

piccolo di tordo caduto dal nido

Messaggio da francesco222 »

alve, ho trovato un piccolo di tordo nel giardino di casa. Ho letto su questo sito:

http://www.wwflivorno.it/?q=node/1847

di cosa si nutrisse e ho comprato in un negozio di animali un pastone per insettivori (friskies menu complete insettivori), dopodiché, dopo averlo annacquato, l'ho dato con un cucchiaino al tordo (non apriva la bocca, però era da più di 12 ore che non mangiava) per i primi due giorni è andato tutto bene, le feci erano nere e bianche, dopo la situazione si è complicata e il tordo e morto... perché?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: piccolo di tordo caduto dal nido

Messaggio da Giampiero »

È morto perché era già abituato alla sua alimentazione naturale tant'è vero che non apriva il becco perché non ti riconosceva come fonte di cibo .
Sei sicuro che fosse un tordo?
E soprattutto , sei sicuro che fosse caduto dal nido piuttosto che essersi
involato ?
Purtroppo , spesso , non è molto diverso per un pullo involato incorrere in un predatore che vuole mangiarlo o in una persona che , con tutte le migliori intenzioni vuole salvarlo .
francesco222
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 luglio 2016, 9:45

Re: piccolo di tordo caduto dal nido

Messaggio da francesco222 »

assolutamente si era un tordo, ne ho avuto conferma da gente più esperta di me... era molto piccolo e non riusciva a volare.
Tu quindi pensi che sia stato il pastone per insettivori a ucciderlo?
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron