MI hanno regalato un cardellino

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
fabrizia
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 aprile 2008, 11:26

MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da fabrizia »

La domanda é......può mangiare anche il cibo che io somministro alla mia
canarina che è un mosaico?? non avendo a disposizione cibo specifico per cardellini.
grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da marco62 »

fabrizia ha scritto:La domanda é......può mangiare anche il cibo che io somministro alla mia
canarina che è un mosaico?? non avendo a disposizione cibo specifico per cardellini.
grazie
non sapendo che tipo di cibo somministri alla tua canarina.. è un pò difficile risponderti :roll:
però voglio chiederti se oltre al cardellino .. ti hanno rilasciato anche il "foglio di provenienza" ...
tale foglio accerta la legalità della detenzione del cardellino .. essendo esso un fringilide appartenente all'avifauna autoctona
non cacciabile e protetto dalle leggi in vigore ...
nel caso che tu non abbia il "certificato di provenienza" sarebbe meglio farselo rilasciare da chi ti ha regalato il soggetto .. se nemmeno questo fosse possibile ...il soggetto è da ritenersi illeggittimamente detenuto .. e x questo deve essere rilasciato :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
armando89
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 novembre 2009, 22:49

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da armando89 »

marco62 ha scritto:
fabrizia ha scritto:La domanda é......può mangiare anche il cibo che io somministro alla mia
canarina che è un mosaico?? non avendo a disposizione cibo specifico per cardellini.
grazie
non sapendo che tipo di cibo somministri alla tua canarina.. è un pò difficile risponderti :roll:
però voglio chiederti se oltre al cardellino .. ti hanno rilasciato anche il "foglio di provenienza" ...
tale foglio accerta la legalità della detenzione del cardellino .. essendo esso un fringilide appartenente all'avifauna autoctona
non cacciabile e protetto dalle leggi in vigore ...
nel caso che tu non abbia il "certificato di provenienza" sarebbe meglio farselo rilasciare da chi ti ha regalato il soggetto .. se nemmeno questo fosse possibile ...il soggetto è da ritenersi illeggittimamente detenuto .. e x questo deve essere rilasciato :wink:
ciao ma fabrizia a fatto solo una domanda che mangia il cardellino
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da gabriele »

si ma quello che dice marco è una premessa che viene fatta a tutti gli utenti che non specificano la leggitima provenienza del cardellino...

siamo contro la cattura!!!!!! e cerchiamo in tutti i modi di sconfiggerla
(nell'internazionale a catania vendevano soggetti favati di cattura a 10 euro!!) meno di un canarino :roll: :roll:
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da Poepila »

:D :D

Hai pienamente RAGIONE armando89 una sola domanda
a POSTO:- Cosa mangia il Cardellino.-
Penso che la RISPOSTA fatta da Marco e superiore alla richiesta fatta --in BUONA
FEDE--posta Fabrizia.
Non TUTTI del FORUM, ricordiamo a TUTTI , che la detenzione di un solo soggetto,
serve essere Autorizzati. E questo a una grosso significato, perchè il soggetto
nato in cattività, avrà il suo REGOLARE anellino, e NON SARA' un soggetto di cattura.
Ha volte , per non dire più volte, non pensiamo al danno che creano, nel detenere un
soggetto di cattura? Non pensiamo ai gratta capi in caso di controllo? E il finale e sempre
la solita frase IO NON LO SAPEVO.
Per cui l'amico MARCO a dato una super risposta. Armando vedi non e l'unica risposta
inerente hai CARDELLINI, vedi quante risposte. Perchè dietro un solo soggetto c' è la
morte di 100 soggetti.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da marco62 »

armando89 ha scritto: ciao ma fabrizia a fatto solo una domanda che mangia il cardellino
:shock: x caso sei tu che gli hai regalato il cardellino?...
a Fabrizia gli è stato detto che oltre al cardellino .. il donatore avrebbe dovuto dargli anche il documento di provenienza ... se non l'ha fatto ... il donatore è un irresponsabile che potrebbe mettere nei guai Fabrizia .. la stessa è libera di scegliere di tenersi il cardellino o di liberarlo nel caso fosse di cattura ....
nel caso in cui il cardellino fosse stato leggittimamente detenuto dal donatore ...avrebbe dovuto rilasciare anche il sopracitato documento ...
in riferimento alla domanda di fabrizia :
fabrizia ha scritto:La domanda é......può mangiare anche il cibo che io somministro alla mia
canarina che è un mosaico??
gli ho semplicemente risposto:
marco62 ha scritto: non sapendo che tipo di cibo somministri alla tua canarina.. è un pò difficile risponderti :roll:
dopo la risposta data ... ho ritenuto opportuno informare Fabrizia ...che quandi si viene in possesso (o x regalo o x acquisto) di un cardellino (il discorso vale x tutti i fringilidi eurasiatici) tali soggetti devono essere "accompagneti" da un documento che ne certifica la leggittima detenzione ... in caso di acquisto "sottobanco"di uno dei tanti fringillidi eurasiatici ...
si vanno incontro a:
sanzione amministrativa .. da parte della polizia provinciale x detenzione "illegale"
e penale ..Corpo Forestale x incauto acquisto ...
come puoi notare .. le informazioni che diamo .. sono x salvaguardare in primis .. coloro che ignorano tali norme ..
con la speranza che i soggetti che detengono "INVOLONTARIAMENTE" possano essere rimessi in libertà ...
una cosa è certa .. noi non sappiamo se lo faranno o meno ..
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
armando89
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 novembre 2009, 22:49

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da armando89 »

si effettivamente avete ragione,se la legge impone delle regole si devono rispettare,ma per me il dramma non e un cardellino non anellato,ma esempio io abito a napoli e fa tristezza vedere alla ferrovia barboni che dormono sotto alla stazione,gente sraniera che si ubriaca,questi sranieri violentano e uccidono,e nessuno dice nientee,bassolino aumenta la spazzatura al 70percento e nessuno dice niente,se non paghi le multe ti fanno un estersione autorizzata ti sequesrano la macchina,i politici rubano i soldi come marazzo,che si divertiva con la droga e i trans e poi noi dobbiamo risanare i loro debiti,allora ci sono cose piu gravi nella vita.......................................................................................riflettiamo
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da Poepila »

:D :D

Armando, non me ne volere, ma penso che hai letto da dove scrivo?
Campania e Anche l'amico MARCO , che certamente condivide con me
le stesse idee e CAMPANO DOC, anche se ora non abita più tra noi.
-Anche lui fa parte della piaga del lavoro del SUD-- Io sono stato adottato
da questa Regione, sono 40anni che vivo. Per cui ti pregherei ,di parlare solo
esclusivamente di Ornitologia , perchè e un FORUM di ORNITOLOGIA.
Ma se non parliamo ,e scriviamo in questo FORUM, pulito dalla POLITICA.
Di cose che hanno un solo significato---lo scrivo anche nella mia firma---
Onesta e Legalità, e meglio chiudere la porta di casa, e non uscire più.
Ma vedi, solo parlando di queste cose possiamo, caro Armando cambiare
qualche cosina, nella nostra Regione. Vedi dopo 40anni che vivo qua, la
delusione mi assale ogni giorno, sentirsi il dito puntato addosso, per colpa
dei soliti, ECCO UNO DEI BRACCONIERI. Vedi questo non l'accetto, ma non
l'accetta anche tanti CAMPANI. I Campani ONESTI, se ne trovano ancora tanti,
non dobbiamo fare tutto un fascio. Vedi a volte basta quel gesto, e dire io
non ci sto. Pensa a queste ultime righe IO NON CI STO.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da marco62 »

armando89 ha scritto:si effettivamente avete ragione,se la legge impone delle regole si devono rispettare,ma per me il dramma non e un cardellino non anellato,ma esempio io abito a napoli e fa tristezza vedere alla ferrovia barboni che dormono sotto alla stazione,gente sraniera che si ubriaca,questi sranieri violentano e uccidono,e nessuno dice nientee,bassolino aumenta la spazzatura al 70percento e nessuno dice niente,se non paghi le multe ti fanno un estersione autorizzata ti sequesrano la macchina,i politici rubano i soldi come marazzo,che si divertiva con la droga e i trans e poi noi dobbiamo risanare i loro debiti,allora ci sono cose piu gravi nella vita.......................................................................................riflettiamo
in questo forum .. x fortuna si parla di ornitologia e non di politica ...
ognuno di noi è libero (si fà x dire) di fare quello che vuole :roll:
se voglio farmi una canna o una pera o un tiro di coca sono cavoli miei ...
se vado con trans o prostitute sono cavoli miei ...
quando diamo informazioni sulla detenzione di alcuni uccelli ... lo facciamo x aiutare gli utenti che non sono a conoscenza di tante cose ....
ho letto che sei di Napoli ....
spero che anche tu sia un alevatore .. se lo sei .. ci farebbe piacere leggere le tue esperienze in materia ... anche se non sò cosa allevi ... se vuoi puoi scrivere quali animali allevi e postare anche delle foto ..
p.s. che zona di Napoli sei? :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
armando89
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 novembre 2009, 22:49

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da armando89 »

a breve mettero qualche bella foto,del mio ceppo di cardellini logicamente tutti anellati,un saluto a tutti
Diego1978c
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 novembre 2009, 6:18

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da Diego1978c »

Scusate, ma io penso che esagerate un po con questo delle leggi, state parlando di cardellini (carduelis carduelis) como se fosse un Cardenalito de venezuela (Carduelis cucullata) sono d’accordo che gli uccelli devono essere piuttosto venduti con anellini da una societa specifica, tutto quanto volete, ma qui si parla con un’intensita como se fosse l’ultimo cardelino... ed e vero che la risposta doveva essere piu semplice da una domanda ancora piu semplice. Salutti
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da gabriele »

http://www.youtube.com/watch?v=gwEkn8MPgQc

mi sa che non se a conoscenza di ciò che succede nel mondo....
ecco un video di striscia... che non scopre NEANCHE L 1% DI QUESTO TRAFFICO CHE STà DISTRUGENDO LA SPECIE
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da Poepila »

:D :D

Ti rispondo per chiarire due cose:
Perchè penso che dove ABITI , , vi sono delle leggi diverse?
Ma penso che In ogni angolo della TERRA il VERO allevatore pensa
al benessere di quello che uno ALLEVA.
E credimi, questa gente non pensa a queste cose. Usano solo l'appellativo
allevatori. Cosa ben diversa del VERO ALLEVATORE.
Il discorso, ho la predica, che in questo FORUM (da parte mia) e solo per
dire, ORA SI PUO ALLEVARE.
Penso di aver visto troppe stragi di soggetti?
Penso di aver visto troppi Nidi depredati da questi Ignobili personaggi
Penso di aver visto tanti ma tanti soggetti morti il giorno dopo.
Penso che ora hai capito del perchè. No parlo dell' ULTIMO Cardellino.
Perchè non accetto di avere il dito PUNTATO per colpa di altri e sentire
la Parola BRACCONIERE.
IL mio discorso VALE anche per quei allevatori che acquistano soggetti di
cattura. E non pensano mai a quanti MORTI prima di avere quel soggetto
tra le mani. E POI SONO ALLEVATORI?
E ti ricordo inerente al Cardinalino del Venezuela Le stragi si le stragi , per
arrivare quasi al DIVIETO di Importazione e altro, che non racconto.
Perchè il finale RESTA, che ora si possono comperare con tanta TRANQUILLITA'
Soggetti Cardellini - e soggetti Cardinalini del Venezuela. Senza depredare
i NIDI- Senza fare stragi con le reti- E poi dire IO SONO UN ALLEVATORE.

:) :)

NB Penso che sia l'unico FORUM che sta parlando da tanto tempo, inerente
al Fattore Cardellini- CARDELLINI SI MA NON DI CATTURA.-
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Diego1978c
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 novembre 2009, 6:18

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da Diego1978c »

Ho appena visto il video, grazie Gabriele... conoscendo l'italia non mi imaginavo questo, sempre sono stato nel veneto, i miei sono friulani, sono imigrati da pordenone alla argentina. Ma quel uomo e proprio da milano? E terribile... ripeto: non pensavo questo dall'italia.
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da gabriele »

RIPETO è L'1% DI CIò VCHE SUCCEDE QUì AL SUD!!
alle mostre sapessi quanti cofani di macchine aperti con centinaia e centinaia di esemplari!!! li vendono a 5 euro sai perchè?? perchè molti di essi muoiono quindi il prezzo scende
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Diego1978c
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 novembre 2009, 6:18

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da Diego1978c »

E si, muoiono. Tutto quello che e spinus, tutto quello che e carduelis, tutti i grandi lucherini americani ed europei hanno un grave problema: lo stress, che lo ataca intestinalmente, baterie, coccidio e fungi, e gli uccide di maniera fulminante.
Avatar utente
robren66
Messaggi: 105
Iscritto il: 18 gennaio 2008, 21:31

Re: MI hanno regalato un cardellino

Messaggio da robren66 »

armando89 ha scritto:
marco62 ha scritto:
fabrizia ha scritto:La domanda é......può mangiare anche il cibo che io somministro alla mia
canarina che è un mosaico?? non avendo a disposizione cibo specifico per cardellini.
grazie
non sapendo che tipo di cibo somministri alla tua canarina.. è un pò difficile risponderti :roll:
però voglio chiederti se oltre al cardellino .. ti hanno rilasciato anche il "foglio di provenienza" ...
tale foglio accerta la legalità della detenzione del cardellino .. essendo esso un fringilide appartenente all'avifauna autoctona
non cacciabile e protetto dalle leggi in vigore ...
nel caso che tu non abbia il "certificato di provenienza" sarebbe meglio farselo rilasciare da chi ti ha regalato il soggetto .. se nemmeno questo fosse possibile ...il soggetto è da ritenersi illeggittimamente detenuto .. e x questo deve essere rilasciato :wink:
ciao ma fabrizia a fatto solo una domanda che mangia il cardellino
si esatto ha fatto solo una domanda!!!! e se vuole può anche non rispondere [smilie=sign12.gif]
Rispondi