Aiuto inseparabile

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Davide94Gallipoli
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 novembre 2016, 13:56

Aiuto inseparabile

Messaggio da Davide94Gallipoli »

Inseparabile distaccato/disobbidiente e a volte aggressivo[/url]

[quote="Davide94Gallipoli"]Ciao a tutti io sono Davide e il mio inseparabile si chiama spritz ha circa 6 mesi. Vi allego una foto un pò vecchia e piccola perchè le altre per via delle dimensioni non riesco ad allegarvi ora è un pò cresciuto tipo il mascherino è più rosso e più delineato cmq io lo ho preso che aveva 2 settimane circa aveva pochissime piume e qlk tubetto sulle ali... il mio inseparabile è molto affettuoso con me ma solo se ho la porta chiusa se la porta è aperta va subito via e questo che mi sorprende poi va sempre su mio fratello antonio e non scende per nessuna ragiona se lo provo a prendere o mi pizzica un pò forte o non mi pizzica ma scende subito e rivola su di lui :? Poi per dire se è su un mobile e lo chiamo un po disobbedisce ma poi viene se è su mio fratello puoi anche morire o gridare lui non verrà mai. Lui da dove ha la gabbia (in camera mia) vede sempre mio fratello perché alla fine del corridoio c'è lui ed io sono molto poco a casa a non vorrei che fosse per questo e poi se vede mia mamma li sale sui capelli e guai a prenderlo da li che li veramente ti sringe forte col becco. Non capisco insomma perche con me sia dolce solo se chiuso. L ho sempre imbeccato io tranne qlk volta o mia madre o mio fratello perchè io non potevo ma l ho sempre cresciuto e tenuto io forse si sente forzato con me non lo so.
Vorrei proprio capire perchè ed avere dei cosigli su come poter fare per conquistare a pieno il suo affetto. E comunque limitare i suoi pizzicotti quando sta su qualcun altro.
P.s. può mangiare il melograno?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Picchina
Messaggi: 165
Iscritto il: 28 agosto 2012, 14:48

Re: Aiuto inseparabile

Messaggio da Picchina »

Ciao, leggendo il comportamento del tuo inseparabile è uguale alla mia che ha tre anni, mordicchiano spesso, la mia però lo fa di più quando è in gabbia che fuori... Quando vogliono fare una cosa e vongono disturbati mordono, quindi è del tutto normale, sarà una femmina, sò che i maschi sono più coccoloni... Per conquistare il suo affetto devi passare del tempo con lui, giocarci, insegnarli qualche esercizio... Quando ti pizzica prova farli capire che non deve farlo dicendo un secco "no" di indole però sono uccelli che fanno ciò che vogliono... :D
Il melograno io non glelo ho mai dato, puoi darglielo, non è tra le cose che gli fanno male.
CINZIA
I miei tesorini: un canarino giallo mosaico, una cricetina siberiana,
una coppia di cocorite con 10 figli,
ed una inseparabile roseicollis ancestrale che ho allevato a mano.
Rispondi

Torna a “Pappagalli”

cron