Voliera ultimata

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Raffaele
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:47

Voliera ultimata

Messaggio da Raffaele »

Salve a tutti, finalmente ho ultimato la mia voliera. E' 1,80 m di lunghezza, 80 cm di altezza e 55 cm di profondità, quindi abbastanza spaziosa e ho sfruttato una delle pareti da 80 x 55 cm per costruire 15 nidi a cassetta con le varie aperture. Per ora inizierò ad inserire una coppia di padda e una di codalunga. Insieme a questi uccellini credo che vada bene qualsiasi tipo di esotico da inserire in futuro ma se volessi inserire qualche coppia di canarini o fringillidi, ovviamente inserendo gli appositi nidi, andrebbero daccordo comunque??? Accetto qualsiasi consiglio anche sui tipi di uccellini da inserire in voliera. Credo che comunque non mancheranno dm e pdg. Grazie. Ciao ciao 8)


[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
GIAKA
Messaggi: 346
Iscritto il: 1 febbraio 2007, 16:42

Messaggio da GIAKA »

Per la mia esperienza credo che i padda siano abbastanza rischiosi nel senso che sono mooolto aggressivi nei confronti degli altri esotici più piccoli e anche disturbatori di nidi altrui ... mettili se vuoi, ma osserva spesso come si comporteranno .... ( io non li metterei però )

La convivenza con canarini e c. dovrebbe essere possibile, ma le esigenze riproduttive sono molto diverse, nel senso che i canarini, covando in nidi aperti possono essere disturbati dai veloci esotici.

La gabbia che hai fatto è si abbastanza grande, ma non è una voliera e quindi comunque lo spazio è limitato.

Un assortimento ottimale potrebbe essere composto da 1 coppia di:

codalunga, ruficauda, gould, diamante mandarino, passero del giappone ( utile anche per covare uova di altri sparse ) potresti mettere anche una coppia di tortore diamante che sono molto tranquille.

Ti ho detto solo di uccelletti facili a trovarsi ..... :D Spero di esserti stato utile !
dario87
Messaggi: 90
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:28

Messaggio da dario87 »

Concordo con Giaka.Ciao
Raffaele
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 aprile 2007, 12:47

Messaggio da Raffaele »

Si grazie mi sei stato molto d'aiuto vorrà dire che darò un occhio in più ai padda purtoppo sono costretto per motivi di spazio a mettere gli uccellini tutti insieme... ma starò attento. Grazie.
[color=#0000FF][size=150][b][i][u]Raf 57PF[/u][/i][/b][/size][/color]
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”