Consigli per tortore diamantine

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Leonida96
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 maggio 2016, 18:25

Consigli per tortore diamantine

Messaggio da Leonida96 »

Ciao a tutti, come da titolo, mi servirebbero alcuni consigli per l'allevamento di una coppia di tortore diamantine che ho acquistato in data 14 maggio. Attualmente alloggiano in una gabbia di circa 60(lunghezza)x35x35 che usavo per l'ormai deceduta coppia di canarini. Hanno a disposizione 2 mangiatoie con il mix di semi che mi è stato regalato dal venditore, 2 beverini con acqua sempre fresca, una spiga di panico che amano molto beccare e un osso di seppia. Accetto volentieri anche consigli sulla loro alimentazione e magari qualche mix che posso comprare in futuro. Sarebbe utile un mix preconfezionato, visto che con solo 2 uccellini da sfamare non posso comprare chili di semi per volta e fare il mix.
Tuttavia il mio dubbio più grande è uno! Ho notato e ho letto in giro che loro amano trascorrere la maggior parte del loro tempo sul fondo della gabbia. Il problema è che la mia gabbia ha il fondo fatto di grata di metallo (uguale alle pareti) e loro hanno difficoltà a camminarci sopra visto che le zampine si infilano tra le sbarre. Con i canarini il problema non si presentava visto che passavano gran parte del tempo sui poggioli e solo di rado scendevano sul fondo... Per ora ho messo un pezzo di cartoncino sul fondo per permettere loro di camminare su una superficie dritta, ma ovviamente non è il massimo. Chiedendo al venditore mi ha detto che potrei utilizzare dei cartoncini igienici ricoperti di sabbia, ma ho paura che possano nuocere alle tortorelle nel caso in cui becchino questa sabbia che mi pare sia anche aromatizzata o profumata per evitare i cattivi odori. Quindi in poche parole la domanda è: qual è il supporto migliore che posso mettere sulla griglia (e ovviamente cambiare quando si sporca) per far camminare bene e senza pericoli le mie tortore?
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”