topo nella voliera

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Cetty
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2008, 18:44

topo nella voliera

Messaggio da Cetty »

Sono Cetty, avrei bisogno di un consiglio urgente. Ho tre voliere di esotici che nel periodo invernale sono alloggiate in una casotta di legno con finestre con zanzariere . Nella bella stagione le voliere vengono alloggiate all'esterno. Ieri, ho avuto una brutta sorpresa, in uno dei nidi dei diamantini c'era un topo, si proprio un topo ben nascosto tra la juta e quindi difficile da individuare se non perchè ho notato i diamantini agitati più del solito. Credo che il topo si sia nutrito di uova e piccoli poichè a differenza delle altre volte gli uccellini non si sono ancora riprodotti anche se li vedevo covare e mi è sembrato di sentire il pigolio dei piccoli che però poi taceva. Sono riuscita a far scappare e allontanare l'intruso ma temo che la cosa si ripeta anche ora che le voliere vanno all'esterno perchè purtroppo i topi memorizzano!!! Non posso usare esche o altro simile perchè in giardino ci vanno i miei tre cani e poi non vorrei far del male ad atri uccelli che frequentano il giardino . Cosa potrei fare x evitare che la brutta esperienza si ripeta? Grazie mille x l'attenzione


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron