la zampina difettosa del piccolo padda

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Cetty
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2008, 18:44

la zampina difettosa del piccolo padda

Messaggio da Cetty »

ciao sono Cetty da Verona. L'anno scorso ho acquistato due coppie di padda grigi di cui una ha riprodotto due volte con successo ( ben 8 piccoli con due covate) Gli uccelli sono alloggiati in una voliera . Sempre la stessa coppia con difficoltà forse perchè disturbata dagli esuberanti figli questa primavera ha fin'ora effettuato una sola covata con la nascita di un pullus. Il piccolo dopo quasi un mese è uscito ieri dal nido apparentemente sano e robusto. Con dispiacere ho notato un problema che temo condizionerà la sua vita, è nato con una zampina "storpia" ovvero la zampina è girata all'indietro e non può volare nè zampettare normalmente. Ho avuto questo problema anche con i diamantini tempo fa e l'esperienza mi dice che ci sono pochissime se non nulle probabilità di vivere. E' possibile siano i genitori, involontariamente a schiacciare le zampette quando i piccoli sono nel nido o è un difetto di nascita? Che ne sarà del piccolino ?
Grazie x l'attenzione Cetty


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cetty
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2008, 18:44

Re: la zampina difettosa del piccolo padda

Messaggio da Cetty »

il padda ha ormai più di un mese è vitale, ancora imbeccato dai genitori sta crescendo ed è anche irrobustito ma la zampetta storta ( all'indietro) non gli permette di volare ne' stare zampettare correttamente. E' costretto a vivere in fondo alla voliera. Temo resterà handicappato. Lui poverino ce la mette tutta x tentare di volare poi stremato rinuncia e resta x terra pigolando. Mi fa tanta pena.... Diventerà adulto? E' terribile pensare una vita così...comunque vada farò in modo che abbia tutto il necessario x almeno sopravvivere!!! :(
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron