Come capisco quando i miei Diamantini sono pronti per accopp

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
diamantino85
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 marzo 2016, 18:21

Come capisco quando i miei Diamantini sono pronti per accopp

Messaggio da diamantino85 »

Salve, premetto che sono inesperto!
Vorrei sapere come si fa a capire se la mia coppia di Diamantini Mandarino è pronta per accoppiarsi.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cetty
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2008, 18:44

Re: Come capisco quando i miei Diamantini sono pronti per accopp

Messaggio da Cetty »

Dall'esperienza che ho con i miei diamantini che allevo in voliera,solitamente, soprattutto se hanno la possibilità di scegliersi, ( non sempre coppie imposte sono a loro gradite) i diamantini formano la coppia che potrebbe durare x tutta la vita. Quando la coppia è formata il maschio si adopera subito x costruire il nido ( meglio chiuso a pera o cassettina xchè in natura cercano luoghi protetti) imbottendo molto l'abitacolo. La femmina assiste o contribuisce da dentro il nido aggiustando i fili di yuta che vanno messi a disposizione. A questo punto, approntato il nido, il maschio corteggia la femmina girandole e cantandole attorno , cercando di accoppiarsi. L'accoppiamento dura pochi secondi e può avvenire nel nido. Dopo poco tempo avviene la deposizione del primo uovo. Qui è importante l'età della coppia , troppo giovane potrebbe essere inesperta e far fallire la covata. Solitamente i diamantini sono ottimi genitori e allevano numerosi piccoli. Auguri e fammi sapere..ciao Cetty
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”