Convivenza gould

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Miky21
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2015, 15:48

Convivenza gould

Messaggio da Miky21 »

Ciao a tutti.
Da un paio d'anni ho una coppia di GOULD che mi ha fatto due magnifici pulli maschi in purezza. Adesso li vorrei alloggiare in una voliera 2x1x2h e dare loro delle compagne.
Secondo voi in una voliera di queste dimensioni i gould con quale specie esotica possono convivere ? io eviterei i diamantini che secondo me sonos troppo vivaci rispetto ai gould e li disturberebbero e basta


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Miky21
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2015, 15:48

Re: Convivenza gould

Messaggio da Miky21 »

Nessuno mi da una mano?
LucaMarani
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 agosto 2015, 10:48

Re: Convivenza gould

Messaggio da LucaMarani »

Come hai già detto tu, eviterei le specie tignose e petulanti come il diamante mandarino e il diamante coda lunga

Allo stesso modo ti sconsiglio i padda in quanto io li tenevo insieme ai gould solo nel periodo di riposo in un gabbione da 2,50, e sono comunque arrivati a litigare pesantemente.

Le specie più adatte sono senza dubbio i passeri del Giappone e tutte le altre specie del genere Lonchura, a parte il Lonchura grandis che è un po più aggressivo.

Altre specie di esotici come i diamanti di tamnibar, diamanti pappagallo, gola tagliata,, ecc.., non ti saprei dire comunque sono tutte specie che necessitano le temperature alte e se la gabbia è esterna non te li consiglio.

Se non ti interessa la riproduzione puoi farli convivere anche con in canarini, sebbene dovrai prevedere più mangiatoie perché necessitano di un'alimentazione più grassa

Spero di esseri stato d'aiuto.
Miky21
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2015, 15:48

Re: Convivenza gould

Messaggio da Miky21 »

Preferirei dividere frinillidi da estrildidi.. E per quanto riguarda i bicheno e guttati? Non conosco bene queste speci quindi per me sarebbe una prova. Nel caso vorrei iniziare con due coppie di gould, una di bicheno e una di guttati. Secondo voi sarebbe una buona idea questa convivenza anche in periodo riproduttivo ?
Miky21
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2015, 15:48

Re: Convivenza gould

Messaggio da Miky21 »

Pesandoci sù ho deciso di metterci solo gould. Penso sia la soluzione migliore sia per me che per loro.. Ma É vero che i gould si riproducono solo in voliera ( e quindi in colonia ) in purezza ?
Miky21
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2015, 15:48

Re: Convivenza gould

Messaggio da Miky21 »

C'è nessuno?
LucaMarani
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 agosto 2015, 10:48

Re: Convivenza gould

Messaggio da LucaMarani »

Io li allevo sempre in purezza in gabbie da cova da 90 cm, divise per coppie, e come me, la stragrande maggioranza degli allevatori che non utilizzano balie. L'allevamento del gould richiede anche un minimo di selezione, cosa che in colonia sarebbe difficile, se non impossibile.
Miky21
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2015, 15:48

Re: Convivenza gould

Messaggio da Miky21 »

Ciao io i gould li terrei per puri scopi estetici.. Nonostante tutto però vorrei anche farli riprodurre tutti qua
Miky21
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 agosto 2015, 15:48

Re: Convivenza gould

Messaggio da Miky21 »

Ciao ma tu fai qualche cosa in opoarticolare per allevare in purezza in gabbie singole ?
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron