SOS Ala compromessa, remiganti spezzate

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Andrea82
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 ottobre 2014, 14:45

SOS Ala compromessa, remiganti spezzate

Messaggio da Andrea82 »

Ciao a tutti,
ho un problema (spero non grave) con la vecchia coppia che ho già da un anno che ancora alloggia con i due novelli nello stesso gabbione.
Stanotte attorno all'una sento un forte rumore provenire dalla gabbia nel balcone. Mi alzo di scatto e trovo i Gould impazziti che sbattevano da tutte le parti, forse in seguito ad uno spavento notturno (che dovrò capire perché è la seconda volta che capita).
Gli accendo subito la luce, salgono tutti sui posatoi tranne la femmina che ha perso la capacità di volare. Sale a fatica sui posatoi, poi quando prova a svolazzare sull'altro posatoio manca l'appoggio e cade a terra.
Dopo averla esaminato ho notato che all'ala sinistra mancano tutte le remiganti e cosa più grave ce ne sono parecchie che sono rimaste attaccate ma spezzate.

Secondo voi devo staccarle del tutto io per facilitare la ricrescita delle nuove? O lascio tutto cosi.

Per il momento ho solo aggiunto posatoi in maniera da facilitarle la salita su quelli in alto. Stasera provvederò a matterla in una gabbietta da sola.
Saluti.

Andrea


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”