acquistare una coppia DM

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

acquistare una coppia DM

Messaggio da Barby69 »

Salve a tutti! :D Normalmente mi trovo nella sezione canarini visto che ne possiedo una coppia. Senza stare a dilungarmi troppo posso dire che in quasi tutti gli anni della mia vita ho avuto una coppietta di canarini a rallegrarmi.
Adesso mi sto innamorando anche dei diamanti mandarini (ebbene si, lo confesso: è un po' che vengo a leggere questa sezione di HU! :mrgreen: ).
Però di questi uccellini non so proprio niente e volevo qualche consiglio se possibile. Innanzi tutto volevo sapere qual' è il periodo migliore per acquistarne una coppia (tenete conto che non conosco allevatori nella mia zona, e quindi mi rivolgerei ad un negozio di animali), credo di aver capito che il sesso si riconosce oltre che dal canto anche dalle "guanciotte" rosse che la femmina non ha (prendendoli in un negozio non credo di trovare mutazioni particolari, difficili da distinguere). Poi l'alimentazione, a parte il loro misto semi, gli si da il pastoncino come si fa con i canarini in certi periodi dell'anno?(riproduzione e allevamento, muta), la frutta e la verdura immagini gli si dia.
Poi le varie mutazioni, siccome non ci capisco niente - e non ho intenzione di esporre alle mostre - se mi capitano due DM di due mutazioni diverse, possono comunque riprodursi o rischio incompatibilità genetica (con relativa morte embrionale).
La coppia di DM vivrebbe nella stessa stanza dove tengo i miei canarini, con luce naturale e temperatura costante.
Grazie a tutti e un salutone. :D
Barbara


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aulenta
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 giugno 2015, 14:12

Re: acquistare una coppia DM

Messaggio da aulenta »

Ciao,
non sono esperta come molti altri ma posso dirti che andando dal negoziante ti indicherà lui quali sono i maschi e quali le femmine e tra questi potrai scegliere i soggetti che ti sembrano più attivi e in salute, proprio come con i canarini. Per la riproduzione non importa che siano della stessa mutazione, si riproducono in genere abbastanza facilmente.
Il momento migliore per acquistarli dicono tutti che sia settembre, perchè c'è più scelta, tuttavia dei classici diamantini di solito c'è ampia scelta tutto l'anno.
Mangiano anche pastoncino e frutta e verdura fresca.
Sono uccellini semplici da tenere, ma molto vivaci e se lo spazio della gabbia è sufficiente vivono volentieri in gruppo e possono convivere con i canarini.
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: acquistare una coppia DM

Messaggio da Barby69 »

Grazie mille per le spiegazioni! :D
Un salutone.
Barbara
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron