limitare riproduzione diamantini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
aulenta
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 giugno 2015, 14:12

limitare riproduzione diamantini

Messaggio da aulenta »

Buongiorno a tutti!
Ho acquistato una coppia di diamantini, giusto per non prenderne uno solo ma non era mia intenzione farli riprodurre (tanto pensavo che non sarebbe stato semplice). Invece la coppia è molto affiatata e in breve la femmina mi ha fatto chiaramente capire che desiderava fare il nido. Ho fornito così un nido da canarini e subito hanno iniziato ad allestirlo e hanno deposto due uova, che covano da qualche giorno. Sono lieta dell'evento però non se si riproducono così facilmente in breve saranno troppi. Come posso limitare la loro prolificità? il negoziante mi ha detto che senza nido non si riproducono ma altrove ho letto che le depongono anche a terra quindi non so se sia un suggerimento valido. Cosa mi consigliate?

grazie mille


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Roxella
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 novembre 2015, 10:29

Re: limitare riproduzione diamantini

Messaggio da Roxella »

non è vero, si riproducono lo stesso e ti fanno le uova perfino nelle mangiatoie....devi sostituire le uova con altre finte.....è l'unico sistema che ho trovato io!
Gaspare21
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 aprile 2014, 10:26

Re: limitare riproduzione diamantini

Messaggio da Gaspare21 »

ti consiglio di non porti questo problema, perchè anche se hanno deposto,la strada e ancora molto lunga prima di avere tanti nati, come saprai nella cova e l' allevamento dei pulli (bellissima cosa vederli nascere e crescere) per i diamantini potrebbe presentare delle problematiche quando i soggetti sono inesperti, quindi non preoccuparti, in ogni caso puo sempre regalare la coppia se produrra tanti pulli e tenerti 2 tuoi novellini maschi, comunque l'idea di togliere il nido , a mio parere potrebbe essere una semi-soluzione, perchè anche deponendo non coverà le uova e non si stresserà, invece sostituendole con quelle finte le coverà e non nascerà mai niente, e dopo diverse covate sarà stanca per la cova .spero di averti aiutato ,questi sono i miei consigli,ciao.
ari32
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 novembre 2015, 19:50

Re: limitare riproduzione diamantini

Messaggio da ari32 »

confermo ciò che e stato detto i diamantini fanno le uova anche nel beverino........a mio parere non penso che sia un danno anzi aiuti il ciclo della natura i pulli anche se non puoi tenerli puoi portarli in uccellerria come scambio di mangime,oppure farti pagare e tenendo qualche giovane per te giusto per conservare la linea che ai generato tu anche senza selezione giusto per l amore di vederli nascere e crescerli come diceva l altro amico prima!
Avatar utente
quaxo
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 gennaio 2016, 12:14

Re: limitare riproduzione diamantini

Messaggio da quaxo »

ho avuto anche io la stessa problematica. La soluzione che ho adottato è prendere una gabbia con divisorio in modo che si vedano ma non si riproducano per il periodo che ritieni necessario. tieni conto che non dovrebbero fare più di 4 covate l'anno. ciao
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”