informazioni diamante mandarino

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Avatar utente
Tom91
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 marzo 2014, 9:28

informazioni diamante mandarino

Messaggio da Tom91 »

salve a tutti!
sono un ragazzo con l'hobby degli uccellini (di varie razze). principalmente mi sono cimentato con l'allevamento dei canarini ma adesso ero curioso di provare con una coppia di dimante mandarino!
non ho capito però una cosa, ho letto su internet qua e la ma non mi è ancora chiara.. ma il periodo riproduttivo di un dm, quando inizia e quando finisce?? è vero che possono accoppiarsi in pratica tutto l'anno?
grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Wezghena
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 gennaio 2014, 15:49

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da Wezghena »

Ciao Tom91 anche io possiedo due diamantini che vanno d'accordissimo sono (entrambi maschi) per problemi di spazio non posso farli accoppiare :? ma all'uccelleria dove ho acquistato il mio secondo diamantino mi hanno detto che si riproducono tutto l'anno e sono molto prolifici mettono giù fino a 8 uova il mio primo diamantino proviene da una voliera dove il propietario mi ha confermato che le sue diamantine femmine [smilie=061.gif] [smilie=061.gif] mettevano giù dalle 6 alle 8 uova e che riuscivano perfettamente a svezzare tutti i pulli.
Poi all'uccelleria hanno detto che basta tenerli al caldo però ti conviene aspettare anche altri pareri di altre persone del forum ciao a presto.
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Avatar utente
Tom91
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 marzo 2014, 9:28

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da Tom91 »

Io vorrei prendere una coppia, so che l'allevamento non è troppo difficoltoso! poi ho una voliera bella grande, devo solo decidere se farli convivere con i canarini (alcuni lo sconsigliano) oppure comprare/costruire un'altra voliera. Ma la muta quando la fanno?
Avatar utente
Wezghena
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 gennaio 2014, 15:49

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da Wezghena »

io ti sconsiglio di metterli insieme ai canarini perchè il mangime innanzitutto è diverso quello dei diamantini rispetto a quello dei canarini, la muta i miei Oscar e Rascal la stanno effettuando adesso e cantano come ossessi quando mi vedono mi chiamano [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] bellini loro :mrgreen: sull'allevamento mi cogli impreparata :oops: :oops: :roll: ho cominciato con Rascal ( :roll: e ho finito per trovargli un'amichetto e ora sono indivisibili :lol: :lol: dove c'è Oscar c'è Rascal penso peròche sia abbastanza facile allevarli però io non ne sò niente in quanto possiedo due maschetti [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] se vuoi e se ti interessa te li posso mostrare con un mp ti posto la foto però se non vuoi niente è tutto ciao
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Avatar utente
Tom91
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 marzo 2014, 9:28

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da Tom91 »

Si, sapevo anche del mangime.. ma poi il carino è molto territoriale e sarebbe aggressivo temo. Manda pure la foto la vedo con piacere :)
Avatar utente
Wezghena
Messaggi: 89
Iscritto il: 5 gennaio 2014, 15:49

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da Wezghena »

ok te la mando a breve in un messaggio privato si io ho fatto la scoperta di mettere insieme i diamantini con i miei due Timbrado Spagnolo si chiamano Cioppy e Sonny e non è stata la convivenza più felice per loro anche perchè Cioppy e Sonny sono terribilmente TERRITORIALI se non li separavo chissà tremendi i miei canarini
Baby

Tenta perchè se non hai mai tentato non hai mai vissuto
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da AntonioDM »

i dm si riproducono tutto l'anno ma in genere tutti fanno riposare le coppie nel periodo estivo principalmente per tre motivi -far riposare le coppie e prepararle al meglio per il periodo riproduttivo -evitare di affaticarli a causa del caldo eccessivo -in estate fanno la muta.

il periodo riproduttivo va da autunno fino a primavera/inizio estate...nei mesi autunnali e invernali,se sono all'esterno, bisogna ripararli dal freddo,dal vento e dalla pioggia in questo modo si riuscirà a riprodurli con successo,altrimenti avrai solo dm malati.
Avatar utente
Tom91
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 marzo 2014, 9:28

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da Tom91 »

ok grazie mille! adesso mi organizzo un po' con gli spazi e guardo se riesco a prenderne una coppia ;)
Avatar utente
Tom91
Messaggi: 197
Iscritto il: 18 marzo 2014, 9:28

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da Tom91 »

Sally1
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 febbraio 2015, 20:47

Re: informazioni diamante mandarino

Messaggio da Sally1 »

Buonasera a tutti,
Mi scuso se sbaglio a pubblicare il messaggio,ma sono nuova del forum e dei forum in generale..
Ciò che mi ha spinto a iscrivermi qui è che da circa 6 mesi ho una coppia di diamanti mandarini,un maschio e una femmina,dopo circa una settimana che ho messo il nido hanno iniziato a fare le uova,che abitualmente rompevano,e questo fino alla settimana scorsa ,quando ho visto che il nido era vuoto e tutte le uova rotte ho tolto il nido.
Inoltre femmina ha perso molte piume sopra la schiena,credo che sia stato il maschio.
Cosa dovrei fare?rimettere il nido?o lasciarli senza per un po?!
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.. :?:
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron