morte assurda dei miei diamantini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Cetty
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2008, 18:44

morte assurda dei miei diamantini

Messaggio da Cetty »

sono disperata!!!! ho tre voliere una, la prima, con diamanti mandarino, una mista con diamantini, passeri del giappone e becchi di piombo e d'argento e una con padda. Sta succcedendo un fatto anomalo: mi sono morti nella prima voliera ben 17 diamantini , l'altra mattina ne ho trovati morti 8, poi 2, oggi 7 e tutti sembravano stare bene. Premetto che mangiano, bevono e hanno lo stesso trattamento degli altri che x ora non manifestano malesseri , i padda stanno addirittura covando una coppia ha piccoli e sono in salute. Il problema è iniziato da quando causa il freddo notturno ( abito aVerona) li ho rientrati come tutti gli anni nella loro casotta in legno con isolamento termico ma non credo sia questo il problema perchè il tepore li aveva indotti a covare poi improvvisamente li trovo a terra come instupiditi, apparentemete senza segni di violenza ( pensavo al solito topo che si insinua me le esche sono intatte e poi avrebbe attaccato anche le altre voliere) non capisco che succede. Un virus? Può attaccare le altre voliere? E che fare x salvare i superstiti? Sono amareggiata da queste morti assurde e da tre giorni raccolgo poveri diamantini e relativi piccoli esanimi. Il veterinario non ne capisce di uccellini ...non ha saputo consigliarmi....non mi restate che voi....almeno un'ipotesi o un consiglio....x salvare i rimasti......ne avevo una trentina in una voliera circa di 60x50x 170. Troppo affollamento ha creato problemi ? E di che tipo? Aiutatemi..non voglio vederli morire ogni mattina senza un perchè o un modo x aiutarli....... Qualcuno ha avuto un problema simile? Può essere utile buttare tutti i nidi e metterne nuovi? Una volta al mese io alle volere do il Foracil e un fatto così doloroso non mi è mai successo.... Grazie mille x l'attenzione Cetty


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Tatiana90
Messaggi: 25
Iscritto il: 13 luglio 2014, 20:46

Re: morte assurda dei miei diamantini

Messaggio da Tatiana90 »

Poverini mi dispiace tanto :(
cmq l'unica cosa che mi viene in mente, leggendo il tuo racconto,è che magari cè una malattia che sta contagiando tutti i tuoi piccoli...magari è partita da uno e cosi via...
un altra cosa che mi viene in mente sono i tuoni:con i rumori forti si spaventano e a volte muoiono...ci sono stati temporali di recente dalle tue parti?
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”