maschio o femmina

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
megrangemi
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 aprile 2014, 12:32

maschio o femmina

Messaggio da megrangemi »

Salve o avuto da due giorni una coppia di diamanti mandarino mi e stato detto da chi li a venduti che e una coppia di machio e femmina ma entrambi hanno le guance arancioni e su internet o visto che ce chi dice che solo il maschio le deve avere e la femmina no e chi fice che le possono avere entrambi e quindi non so se riportarli indietro e farli cambiare o no perche vedo che per ora non litigano e stanno costruendo il nido cantano moltissimo
Potete aiutarmi per favore? Il becco e uno rosso e l' altro e un po piu chiaro ma non vedo moltissima differenza.
Ringrazio in anticipo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: maschio o femmina

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Megrangemi, ti consiglio di postare nella sezione "Uccelli esotici", dove ti sapranno rispondere, non mi intendo di D. Mandarini.
Il maschio ha il becco rosso e la femm. arancio.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: maschio o femmina

Messaggio da AntonioDM »

Da come li descrivi sono due maschi ma per sicurezza metti una foto
costinha
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 22:27

Re: maschio o femmina

Messaggio da costinha »

Il becco del maschio è rosso vivace mentre la femmina e un rosso più smorto quasi arancio, il maschio canta [smilie=035.gif] (sembra una ruota che cigola o qualcosa di simile) la femmina fa solo dei beep-beep. Mi sembra che alcune mutazioni di femmina hanno le guance colorate. Comunque controlla se vedi in giro qualche uovo, allora abbiamo fugato ogni dubbio, in teoria anche per la costruzione del nido, il maschio porta la paglia o le foglie mentre la femmina le dispone nel nido.
ciao
megrangemi
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 aprile 2014, 12:32

Re: maschio o femmina

Messaggio da megrangemi »

Grazie a tutti per le risposte le uova anora non ci sono pero il nido lo hanno preparato insieme cioe uno stava dentro e l altro gli passava la paglia quindi suppongo che siano maschio e femmina ma in quanto tempo fanno le uova piu o meno? Cosi mi regolo con piu sicurezza
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: maschio o femmina

Messaggio da AntonioDM »

Beh non vuol dire niente, due maschi da soli si comportano come una coppia

Hai mai sentito il bianco cantare o fa sempre i soliti pee pee?
costinha
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 22:27

Re: maschio o femmina

Messaggio da costinha »

scusa ma il canto l'hai sentito? Non riesci a postare due foto?
Ciao
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: maschio o femmina

Messaggio da AntonioDM »

Mi sono confuso con un'altra discussione ahah non considerate la mia ultima risposta.
megrangemi
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 aprile 2014, 12:32

Re: maschio o femmina

Messaggio da megrangemi »

I canti mi sembrano diversi uno fa un cip cip mentre l' altro mi sembra piu un pee pee come una paperella giocattolo xhe si schiaccia le fo non se le fanno fare in modo molto facile ma le o fatte pero non so come si allegano al messaggio mi sapeye dire come posso fare?
costinha
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 aprile 2014, 22:27

Re: maschio o femmina

Messaggio da costinha »

se vai su FAQ dovrebbe esserci la spiegazione. Cmq se guardi sotto lo spazio riservato alla risposta c'è un riquadro con scritto Invia allegato, selezionalo e poi inserisci la foto da computer o da disp. esterno con scegli file, clicca "Aggiungi file" e poi invia. Io ho fatto così e sono riuscito a postare un paio di foto. [smilie=041.gif]
Ciao
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”