Nido diamantino mandarino.

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Avatar utente
pinnetta
Messaggi: 208
Iscritto il: 13 giugno 2008, 10:08

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da pinnetta »

metti una foto anche tu [smilie=041.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Falco85
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 aprile 2011, 17:29

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Falco85 »

pinnetta ha scritto:i piccoli saranno tutti grigi o grigio pezzati(con macchie bianche)

questo solo se i genitori non portano altre mutazioni...se ad esempio il maschio è portatore di bruno (non si vede dal piumaggio) avrai pulli maschi e femmine bruni [smilie=041.gif]
dovrò impararmele queste cose quando avrò tempo :D

fare un studio ben approfondito...
Avatar utente
Falco85
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 aprile 2011, 17:29

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Falco85 »

Provo a mettere alcune foto dei miei:

mi scuso per la qualità delle immagini che non è impeccabile :/

I pulli hanno diversi giorni in più da come compaiono in queste foto.al momento non riesco mai a fare loro una bella foto :?
Allegati
l'allegra famiglia :D
l'allegra famiglia :D
la femmina
la femmina
questo ovviamente è il maschio
questo ovviamente è il maschio
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

Benga e Lino
Benga e Lino

Ecco qui la mia coppia impegnata nella costruzione del nido
Avatar utente
pinnetta
Messaggi: 208
Iscritto il: 13 giugno 2008, 10:08

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da pinnetta »

falco come avevamo già detto hai un maschio grigio pezzato e una femmina bruna

carletto invece ha un maschio grigio dorso chiaro...la femmina è dentro il nido quindi non si capisce bene...forse è una dorso chiaro anche lei e in questo caso l'accoppiamento sarebbe perfetto [smilie=041.gif] oppure è una grigia

Ciao Antonio :D
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

Ciao Antonio, sono contento che i miei due amichetti sono graditi da te, e spero anche da tutto il forum. Proprio questa mattina sono andato a comprare del pastone e un osso di seppia. La femmina ama l'osso e il maschio il pastone. Inoltre ho messo dell'altra iuta. Sono instancabili, e spero che tra pochi giorni riuscirò a vedere dentro la "pera" qualche uovo :D
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

Salve a tutti. La mia coppia adesso sistema ancora una volta gli ultimi fili di iuta (almeno credo e spero :P). All'incirca tra quanti giorni vedrò le uova. Principalmente però voglio che stiano bene, poi tutto il resto. Sono adorabili e al più presto, specialmente dopo lo svezzamento dei pulli provvederò nell'ingrandimento della gabbia. Adoro questi piccoli animali, e da grande, nella speranza di diventare veterinario, vorrò averne una piccola "colonia".
Rispondetemi presto ...
Carlo :)
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da AntonioDM »

se si sono fatti il nido e restano dentro per molto tempo significa che la femmina è prossima alla deposizione...forse tra pochi giorni troverai l'ovetto.

dai un pò di pastoncino o uovo sodo, li scalda :wink:
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

Eilà "ex-pinnetta", ho già provveduto a dare osso di seppia per la formazione del guscio, e pastone. Speriamo bene.
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da AntonioDM »

bravo l'osso di seppia è essenziale...può sembrare inutile metterlo ma la ritenzione dell'uovo è una delle cause maggiori di mortalità nelle femmine.

guardando la tua foto mi è venuto in mente di dirti di togliere l'altalena...è meglio mettere meno ostacoli e posatoi possibili...più volano e meglio è,sennò ingrassano e non fanno più uova/pulli.

2 posatoi ben distanziati bastano per loro

Buone Covate, Antonio :D
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

In effetti era da molto che il maschio non andava più sull'altalena. Grazie per il tuo consiglio ;)
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

Ragazzi :( .. Siamo al punto di partenza. Non calcolano molto il nido. Ogni tanto la femmina si avvicina, si abbassa, ma non entra. Come fare ?? .. Andava tutto così bene.
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da AntonioDM »

il nido è finito?

forse la femmina non è ancora pronta per la deposizione...o magari non entra solo perchè sei li :D
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

Allora. Ho aggiunto altra iuta. E loro all'entrata del nido hanno fatto una specia di tendina, quindi credo sia finito. Per adesso invece il maschio e la femmina sono dentro il nido. La femmina non si vede ed il maschio sta con la testolina fuori (dolcissimo). Speriamo che continuino. Inoltre il pastone va sottoministrato giornalmente ?? Scusate le troppe domande, davvero, però io voglio il meglio per i miei uccellini.
Scusate veramente.
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da AntonioDM »

tranquillo è un piacere risponderti..:D

da come li descrivi direi che manca poco alla deposizione!

per gli adulti devi dare un pastone secco,una volta a settimana...dopo massimo 2 giorni lo togli a meno che non lo abbiano già finito :P

4-5 giorni prima della nascita dei pulli (quando ci saranno) metti il pastone morbido e quello deve esserci sempre ma deve essere anche fresco...il pastoncino va velocemente a male e questo comporta la morte dei pulli
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

Benissimo. Adesso il maschio fa da guardia alla femmina ogni tanto. Ovvero si mette sul posatoio davanti al nido per stare attento alla femmina. Quest'ultima mentre era fuori per mangiare ha sbattuto le sue ali, e ha mostrato la cloaca, la parte sotto la coda. Mi ha insospettito questo comportamento. Che vuol dire ?
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da AntonioDM »

quando il maschio vuole accoppiarsi comincia a cantare in un modo leggermente diverso (parlando di postura del corpo) mentre lo fa guarda costantemente la femmina saltellando sui posatoi... la femmina dimostra la sua disponibilità "accucciandosi" sul posatoio e facendo vibrare ali e coda :D ormai ci siamo :D
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

si si si esatto. Infatti ieri "scodinzolava". E io dicevo:"Ma che sta facendo ?", perché ero nascosto e non la vedevo bene. Adesso ho capito :D
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da AntonioDM »

prevedo ovetti [smilie=041.gif]
Carletto
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 giugno 2011, 18:49

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Carletto »

Oh speriamo :D ... Sono contento di essermi iscritto in questo bel forum. Ma soprattutto sono contento di aver incontrato persone come voi. Grazie per i vostri consigli. Siete davvero eccezionali. Grazie :D
valentine
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 ottobre 2011, 19:13

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da valentine »

anche io l'ho appena comprato. ma dove e come glielo posiziono? ha i gancini di ferro grazie
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da AntonioDM »

ho visto l'altra discussione...va bene come l'hai messo
DIAMANTI125
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 giugno 2016, 20:43

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da DIAMANTI125 »

buonasera a tutti voi sono nuovo nel forum. volevo chiedervi cosa significa che i miei diamantini hanno messo un po di juta dentro il nido e tutti e due la sera si ci vanno a coricare dentro??
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: Nido diamantino mandarino.

Messaggio da Barby69 »

DIAMANTI125 ha scritto:buonasera a tutti voi sono nuovo nel forum. volevo chiedervi cosa significa che i miei diamantini hanno messo un po di juta dentro il nido e tutti e due la sera si ci vanno a coricare dentro??
Ciao. Non sono espertissima, perchè ho da poco una coppietta di Diamantini. Però i miei hanno cominciato a mettere un po' di iuta e poi hanno fatto il nido.
Oggi la femmina ha deposto il terzo ovetto! [smilie=041.gif]
Barbara
p.s. ti metto le foto.
Allegati
WP_20160702_002 (FILEminimizer).jpg
WP_20160702_001 (FILEminimizer).jpg
Rispondi

Torna a “Uccelli Esotici”

cron