verdone o Pitbul?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Avatar utente
morox
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 marzo 2007, 20:28

verdone o Pitbul?

Messaggio da morox »

ho messo il verdone(giovane)assieme a due canarini(giovani)per problemi di spazio,non vi dico che lotta.Il verdone e' sempre a becco aperto e litiga con tutti,addirittura mi son trovato un canarino con il collo e le zampe sporche di sangue.Li ho divisi e assieme al verdone maschio ho messo una canarina femmina,sperando un esito positivo ma lui non vuole nessuno.Che consigliate?


morox74

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dario87
Messaggi: 90
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:28

Messaggio da dario87 »

Spesso si capitano uccelli con questo caratteraccio,io ti consiglio di lasciarlo solo.Ciao
Avatar utente
morox
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 marzo 2007, 20:28

Messaggio da morox »

ok lo metto solo,poi naturalmente quando e' ora gli metto la femmina giusto?
morox74
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Ma in che gabbia li hai messi? Quanto e' grande? Quante mangiatoie ci sono?
Avatar utente
AlexPike
Messaggi: 297
Iscritto il: 2 dicembre 2005, 16:34

Messaggio da AlexPike »

morox ha scritto:ok lo metto solo,poi naturalmente quando e' ora gli metto la femmina giusto?
vuoi ibridarlo? in tal caso devi abituarlo, anzi abituare sia lui che la canarina all presemnza reciproca... gia' a ora dovrebbero prepararsi a svernare assieme, stessa gabbai divisa da un divisorio in modo cjhe possano vedersi.. dare stesse quantita' di cibo ad entrambi,pian piano avvicinado le cose al divisorio tipo metter sul divisorio le rispettive ciotole per il pastone ecec, in modo che il contatto si avvicini smepre d+ e in modo pacifico
www.allevamentonevada.it
[img]http://img293.imageshack.us/img293/6038/firmasnoopy0bk.jpg[/img]
Avatar utente
morox
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 marzo 2007, 20:28

Messaggio da morox »

Grazie Alex....X Cristiano: la gabbia e' da cova da 60 cm,4 mangiatoie una con pastone,una con misto canarini,una con misto verdone...ed una con scaglie di conchiglia.Son ben curati.Pero' non son divisi ma assieme.
morox74
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

morox ha scritto:Grazie Alex....X Cristiano: la gabbia e' da cova da 60 cm,4 mangiatoie una con pastone,una con misto canarini,una con misto verdone...ed una con scaglie di conchiglia.Son ben curati.Pero' non son divisi ma assieme.
Morox,non intendevo sottintendere che li trattavi male,volevo solo capire se fosse aggressivo per territorialita'. Infatti e' cosi',un verdone in una 60 litigherebbe anche con una femmina della stessa specie :wink:
Avatar utente
morox
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 marzo 2007, 20:28

Messaggio da morox »

non preocc Cristiano lo avevo capito.Ho natato anche io questa cosa sul fatto della territorialita'....mi sa' che sia proprio cosi'....xo' sembra ke con questa femm.molto tranquilla,le cose vadano un po' meglio.Altr li dividero'.
morox74
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Con una femmina ci sono senz'altro piu' possibilita' che vadano d'accordo :wink:
Avatar utente
morox
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 marzo 2007, 20:28

Messaggio da morox »

un'ultima cosa Cristiano.Questa femmina che ho acquistato di recente,non so' come dire ma a me' sembra piu' un maschio visto il suo PIRULINO molto accentuato.Per il mom non l'ho sentita cantare da maschio(gorgheggiare),il venditore mi ha detto che e' femmina.
morox74
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti svelo un segreto,i venditori furbi hanno voliere per maschi e voliere separate per femmine,li sessano prima......il trucco di soffiare il pirulino puo' funzionare quando sono in estro ma fuori da quel periodo.....e' solo fortuna!
Qualche mese fa un mio amico voleva dei lizard,siamo andati in uccelleria e ne abbiamo soffiati una decina....be',si e' portato a casa due femmine :lol: :lol: :lol: Non ce n'era uno uguale all'altro :wink: :wink: :wink:
Vedrai che se non si mazzulano.....e' femmina :wink:
Avatar utente
morox
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 marzo 2007, 20:28

Messaggio da morox »

Grazie ancora pero':il mio venditore aveva maschi e femmine tutti assieme,anke perche' tra quelli che ho scelto erano le unche femmine(gli altri mi ha detto ke eran maschi).Io soffio sotto solo per vedere meglio e senza piume in mezzo non per altro,perche' si soffia per qualche trucco???Quando mi scrivi,il trucco di soffiare il pirulino puo' funzionare quando sono in estro ma fuori da quel periodo,non riesco a capire.Potresti spiegarti meglio?Ancora grazie perche' mi dai un po' della tua esperienza.
morox74
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Praticamente tu soffi sul ventre per guardare la cloaca e capire se e' maschio o femmina. Pero' al di fuori del periodo amoroso e' facile che le cloache di maschio e femmina si assomiglino o non esista tutta quella differenza. E' cosi' che i venditori piu' scaltri li sessano prima in base al canto e li dividono cosi' da non confonderli quando li devono vendere :wink:
Avatar utente
morox
Messaggi: 137
Iscritto il: 22 marzo 2007, 20:28

Messaggio da morox »

OK Cristiano ora e' tutto piu' chiaro.Grazie ancora per tutte le Info che ci dai.....alla prox :wink: :wink: :wink:
morox74
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

morox ha scritto:OK Cristiano ora e' tutto piu' chiaro.Grazie ancora per tutte le Info che ci dai.....alla prox :wink: :wink: :wink:
....a fine anno faccio passare i chierichetti per le offerte..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron