verzellini alimentazione

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
ilcacciatore87
Messaggi: 42
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 18:48

verzellini alimentazione

Messaggio da ilcacciatore87 »

ciao a tutti fra pochi giorni mi devono arrivare due coppie di verzellini con anellino e con certificato di nascita in cattività, il problema e che non so la loro alimentazione perchè, chi mi dice solo scagliola,altri solo semi di rapa, che poi come o letto i semi di rapa portano l'infiammazione alla pancia del soggetto.
vorrei un consiglio da persone più esperte di me
vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
LILLY
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:23

Messaggio da LILLY »

ciao , io ai miei verzellini do la miscela per spinus , il grit , l'osso di seppia , la mela a giorni alterni. Gradiscono anche le foglie di tarassaco e un buon pastoncino secco e anche sbecchettare la spiga di panico. Sono in voliera con i canarini e non disdegnano anche il misto per i canarini . sono molto rispettosi degli altri coinquilini e decisamente simpatici.
dario87
Messaggi: 90
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:28

Messaggio da dario87 »

Io do anche i semi germinati.Ciao
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Basta che compri un preparato per canarini e va benissimo!
PEr il restos egui tutti i consigli per il canarino!
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Re: verzellini alimentazione

Messaggio da marco62 »

ilcacciatore87 ha scritto:ciao a tutti fra pochi giorni mi devono arrivare due coppie di verzellini con anellino e con certificato di nascita in cattività, il problema e che non so la loro alimentazione perchè, chi mi dice solo scagliola,altri solo semi di rapa, che poi come o letto i semi di rapa portano l'infiammazione alla pancia del soggetto.
vorrei un consiglio da persone più esperte di me
vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte
chi cede gli animali protetti come lo è il verzellino è tenuto ad informare su come detenere i soggetti
un buon allevatore di solito da anche dell'alimentazione che lui stesso adopera x i propri soggetti questo x evitare un cambiamento repentino dell'alimentazione soprattutto x i verzellini animali alquanto delicati assicurarsi sempre che i soggetti anellati siano effettivamente nati in cattività e non poste a balia le uova prese in natura
Avatar utente
freegiampi
Messaggi: 25
Iscritto il: 30 marzo 2005, 15:13

Re: verzellini alimentazione

Messaggio da freegiampi »

marco62 ha scritto:
ilcacciatore87 ha scritto:ciao a tutti fra pochi giorni mi devono arrivare due coppie di verzellini con anellino e con certificato di nascita in cattività, il problema e che non so la loro alimentazione perchè, chi mi dice solo scagliola,altri solo semi di rapa, che poi come o letto i semi di rapa portano l'infiammazione alla pancia del soggetto.
vorrei un consiglio da persone più esperte di me
vi ringrazio anticipatamente delle vostre risposte
chi cede gli animali protetti come lo è il verzellino è tenuto ad informare su come detenere i soggetti
un buon allevatore di solito da anche dell'alimentazione che lui stesso adopera x i propri soggetti questo x evitare un cambiamento repentino dell'alimentazione soprattutto x i verzellini animali alquanto delicati assicurarsi sempre che i soggetti anellati siano effettivamente nati in cattività e non poste a balia le uova prese in natura
Quoto, dipende da quello che erano abituati a mangiare, non quella che potrebbe essere la miscela ideale.
allevare aiuta a proteggere
Avatar utente
Poepila
Messaggi: 3952
Iscritto il: 26 marzo 2005, 18:30

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Questo ha scritto marco62:-chi cede gli animali protetti
come lo è il verzellino è tenuto ad informare su come
detenere i soggetti ;
sempre che i soggetti anellati siano effettivamente nati
in cattività e non poste a balia le uova prese in natura
----------------------------
MARCO62- Sei perfetto, e mi associo a pieno x quello
che TU hai scritto. E poi dicono che non VI sono
ALLEVATORI SERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.-

:wink: :wink:

poepila (eliseo)
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron