Colorazione

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
armaduck
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 marzo 2005, 22:49

Colorazione

Messaggio da armaduck »

Ho notato che quest'anno alcuni dei miei cardellini hanno i colori sbiaditi. Specialmente il colore rosso della testa e' diventato quasi grigio. Qualcuno mi sa dire il perche' e il rimedio??. grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Se non dai il colorante,quando fanno la muta le piume ricrescono sbiadite.
In natura si cibano di coloranti naturali,in cattivita' ci devi pensare tu :wink:
Ormai se hanno completato la muta e' tardi per fornire il colorante. :wink:
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

non mi è mai capitato che una maschera rossa diventasse grigia al massimo diventa arancione se hanno finito la muta devi aspettare l'anno prossimo meglio non dare il colorante chimico rovina lo specchio alare
se vuoi una bella maschera oltre al volo ci sono delle piante adatte alla normale colorazione ciao
pachi
Messaggi: 324
Iscritto il: 3 giugno 2006, 17:35

Messaggio da pachi »

CIAO RAGAZZI!!
ora i miei due cardellini piccolini oddio sono già grandi devono affrontare la prima muta della loro vita x fa sì che dopo l muta vengano belli colorati e tutto cosa devo fornire o fare x loro?ora gli ho messi nella stessa gabbia e fin ora vanno d'accordo anche se ho sentito che i canarini sono molto territoriali forse gli ho messi tutti e due nello stesso giorni!
cmq sono in attesa di una vostra risposta
ciao :D
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

pachi ha scritto:CIAO RAGAZZI!!
ora i miei due cardellini piccolini oddio sono già grandi devono affrontare la prima muta della loro vita x fa sì che dopo l muta vengano belli colorati e tutto cosa devo fornire o fare x loro?ora gli ho messi nella stessa gabbia e fin ora vanno d'accordo anche se ho sentito che i canarini sono molto territoriali forse gli ho messi tutti e due nello stesso giorni!
cmq sono in attesa di una vostra risposta
ciao :D
ampio volo bagno e corretta alimentazione possibilmente grassa i carotenoidi presenti nelle piante nei fiori e nei semi sono solubili nei grassi che andando in circolo nel sangue nutrono le penne in crescita apportando lucidità e colore nei soggetti a fattore rosso
se i cardellini sono posti in gabbia da 120 non basta x un buon rosso ma x il gialloarancio si
se puoi somministra fiori di cardo fatti seccare e miscelati al pastoncino
semi di cardo mariano preventivamente decorticato usa una piccola pinza
come uno schiaccianoce (il cardellino non ce la fà a romperlo con il becco)
semi di carciofo (non abusare) girasole possibilmente micro bardana niger lino perrilla camelina ghia sesamo carota cotta e macinata i semi citati non devono essere miscelati tra di loro ma posti a parte ogni giorno dai un tipo di seme
poi ancora bacche colorate le troverai di colore giallo arancio rosse non somministrare bacche tossiche
guarda la mia galleria cè un tipo di bacca (cotoneaster) che troverai facilmente nei giardini
togli i cardellini dai canarini ciao
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron