Cardellina major favata con major bruno sciarpato

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Cardellina major favata con major bruno sciarpato

Messaggio da lory939 »

Buongiorno a tutti. ..dopo il successo avuto l anno scorso,alla prima esperiEnza coi cardelli major ancestrali e wk(19 soggetti con 2 coppie),quest anno ho ceduto i miei soggetti e ho recuperato un maschio bruno sciarpato major ottima taglia 2015 con ultime remigranti e alcune penne della coda bianche come ilsottopiuma e unghie. ...la femmina major 2016 ha una bella fava vistosa, taglia non esagerata c9me il maschio, e presenta unghie nere e sottopiuma scuro....esagrati i prezzi? la femmina l ho pagata 190 e il maschio 450...sara una coppia dalle buone speranze?o per aver più quantità fare sciarpato x ancestrale e favata x ancestrale avendo ottenendo così 2 coppie?una coppia ancestale a disposizione la avrei...grazie in anticipo x i consigli


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellina major favata con major bruno sciarpato

Messaggio da lory939 »

Allora?nessun allevatore di acianici ?vorrei consigli...grazie!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellina major favata con major bruno sciarpato

Messaggio da pier lorenzo orione »

non allevo cardellini acianici ma so che l'acianismo è una mutazione dominante a penetranza variabile ,quindi se accoppi i due acianici con due ancestrali avrai qualche soggetto ancestrale e qualche altro soggetto macchiato o pezzato ,quindi potresti provare.certo se accoppi i die acianici tra loro otterrai pezzature piu estese se non completo acianismo
a te la scelta
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellina major favata con major bruno sciarpato

Messaggio da lory939 »

Grazie....proprio come pensavo...ma il fatto che la femmina sia favata ma senza unghie e sottopiuma chiari non toglie il fatto che può trasmettere la fava anche ai piccoli giusto?penso che lascerò insieme gli acianici e al max quando la femmina ancestrale fa il nido tolgo il suo maschio e metto lo sciarpato giusto fino quando depone.....non dovrebbe esser un problema....sempre se si accetteranno subito....giusto?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellina major favata con major bruno sciarpato

Messaggio da pier lorenzo orione »

non lo farei i cardellini sono monogami ,difficile che la femmina accetti un altro maschio se ha già accettato il suo ,fai solo pasticci..piuttosto potresti usare il maschio favato al salto ,cioè lasci le due femmine in gabbia singola e metti il maschio favato solo quando una delle due inizia il nido ,poi lo togli dopo la deposizione e lo metti con l'altra.in questo modo non si creano legami di coppia stabili
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardellina major favata con major bruno sciarpato

Messaggio da lory939 »

Ok grazie...ma al salto é vero il fatto che avrei la probabilità di avere meno uova feconde? Forse meglio accontentarmi di una coppia. ..chi troppo vuole nulla stringe alla fine...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardellina major favata con major bruno sciarpato

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è detto a volte fecondano di piu perchè il maschio se rimane in gabbia da solo si carica molto e appena lo metti con la femmina se questa è pronta la spacca in due!!
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron