Nuovo arrivo e nuova esperienza

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Christianinho
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2014, 12:53

Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da Christianinho »

Buongiorno a tutti e buona domenica!!!
La scorsa settimana sono andato a Reggio Emilia all internazionale e non ho resistito, ho acquistato un cardellino da un allevatore di Venezia, non so se posso fare il nome , naturalmente con regolare anellino inamovibile del 2016 e foglio di cessione.
Innanzitutto volevo un vostro parere è presentarvi il mio nuovo acquisto

http://imageshack.com/a/img924/7466/4sVmXE.jpg
http://imageshack.com/a/img922/6346/rJ2I0x.jpg

Cosa ne pensate?
Ho chiesto all allevatore come li alimentava e li ha cresciuti ed allevati con il classico misto per canarini, dicendomi di dargli 2/3 volte a settimana un po' di misto per spinus.
Vorrei farvi un po' di domande: ho mandato mia madre a prendermi il mangime della M.....ba per cardellini ma ha preso erroneamente quello per cardinalino ora volevo chiedervi posso dare anche quello o mi consigliate di andarlo a cambiare? Considerando che ho letto la composizione ed è molto simile a quello consigliatomi dal allevatore, posso tenere quello è darlo quelle 2/3 volte a settimana o dite che dovrei cambiarlo?
Ho usato la funzione cerca sul forum e ho letto un po' di notizie per farlo vivere al meglio, purtroppo dove li tengo ( sul balcone in una struttura coperta su 3 lati da plexiglas trasparente) non batte il sole ma solamente per 2 ore su un altro balcone, pensate gli possa bastare in fase di muta per fargli mantenere quella bella maschera che ha ora?
Grazie
Christian


--------CHRISTIAN--------

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Peet
Messaggi: 211
Iscritto il: 4 ottobre 2014, 16:21

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da Peet »

A parer mio lo trovo un buon cardellino. Per quanto riguarda l'alimentazione mi astengo nel risponderti perché non allevo cardellini (anche se io gli darei sempre il misto per spinus composto da te o dall'addetto in uccelleria (seria)- risparmi anche sull'acquisto). Va bene che la gabbia sia coperta dai 3 lati ed in più ti consiglio di mettere una protezione movibile anche avanti per la notte o per le giornate particolarmente piovose/fredde/ventose. Il sole diretto è molto importante per qualsiasi uccellino, quindi è meglio che ne riceva i benefici anche per un paio d'oro al giorno
PF
Christianinho
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2014, 12:53

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da Christianinho »

Grazie mille per la risposta,
Si sì ho preventivato e costruito anche una copertura per il lato scoperto con un telo di plastica trasparente,che posso togliere e mettere a mio piacimento, poi se riesco magari carico le foto sulla sezione fai da te almeno così posso essere d aiuto a qualcuno.
--------CHRISTIAN--------
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da pier lorenzo orione »

meglio dare scagliola pura sempre a disposizione addizionata con 10% di perilla.Il misto cardellini o spinus va dato a giorni alterni in piccole dosi.
Christianinho
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2014, 12:53

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da Christianinho »

Potrebbe andare bene dare a giorni alterni il misto della Manitoba x cardinalini che ha comprato x sbaglio mio madre?
--------CHRISTIAN--------
giuse1970
Messaggi: 187
Iscritto il: 28 marzo 2012, 21:04

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da giuse1970 »

Scusate xche il misto cardellini a giorni alterni e non sempre ?
Grazie
Christianinho
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2014, 12:53

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da Christianinho »

Credo che il motivo sia xkeche il mio cardellino è stato abituato dal allevatore a mangiare il misto classico per canarini, ma per integrare anche altri semi e quindi altri componenti mi ha consigliato di dargli ogni tanto il misto per cardellini o spinus in generale
--------CHRISTIAN--------
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da pier lorenzo orione »

non sempre perche se gli dai misto x cardellini a volontà lui sceglierà solo i semi che gli piacciono di piu(niger ,canapa ecc ) tralasciando gli altri,quindi ingrasserà e si ammalerà di fegato perche amano solo i semi oleosi.
rex
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 settembre 2016, 16:21

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da rex »

Scusate se mi intrometto....
Ma si potrebbe dare il mangime spinus spinus manitoba ai canarini, magari un po alla volta?
Ho notato che è ricco di semi che in altri confezioni come manitoba best premium non vi sono.
Grazie...
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da pier lorenzo orione »

si ma è superfluo ,se vuoi buttare soldi fai tu
Christianinho
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 marzo 2014, 12:53

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da Christianinho »

Come ho letto su alcune discussioni sul forum x farlo calmare un po' l ho messo in una gabbia più piccola da solo, e passo ogni giorno un po' di tempo vicino le gabbie , di solito quanto ci mettono per calmarsi? per poi passarlo nella volieretta con altri uccelli
--------CHRISTIAN--------
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Nuovo arrivo e nuova esperienza

Messaggio da pier lorenzo orione »

alcuni mesi
Rispondi

Torna a “Fringillidi”