Cardelino spacca le uova

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lordlord
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 giugno 2015, 12:04

Cardelino spacca le uova

Messaggio da lordlord »

Ho messo un cardelino con una canarina, il cardelino spacca ogni volta tutte le uova, aiuto [smilie=Real mad.gif]


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da pier lorenzo orione »

molto comune questo comportamento.Il metodo é molto semplice :quando la canarina è in deposizione la sera metti il divisorio ,al mattino quando ha deposto l'uovo lo togli e sostituisci con uno finto,e riunisci la coppia x tutto il giorno in modo che possano accoppiarsi.Fai cosi ogni sera finchè non ha terminato di deporre e poi li lasci divisi e la canarina alleverà i pulli da sola.
lordlord
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 giugno 2015, 12:04

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da lordlord »

Grazie. Ma non uso gabbie con il divisorio.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da lory939 »

Ciao Toglilo la sera allora e lo metti vicino in un altra gab bia...fatto l uovo lo cambi con uno finto e rimetti il maschio...altrimenti cambi la gabbia con una con divisorio....o li tieni cosi e non combini niente.altre alternative non esistono.ciao
lordlord
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 giugno 2015, 12:04

se toglio il cardelino dopo il primo uovo

Messaggio da lordlord »

lory939 ha scritto:Ciao Toglilo la sera allora e lo metti vicino in un altra gab bia...fatto l uovo lo cambi con uno finto e rimetti il maschio...altrimenti cambi la gabbia con una con divisorio....o li tieni cosi e non combini niente.altre alternative non esistono.ciao

finche io arrivo a casa, dal lavoro, il uovo e gia rotto, non posso stare li tutto il giorno, cosi che non valle per me.

Domanda se toglio il cardelino dopo il primo uovo, e non lo ritorno piu, ili secondo terzo et cettera uovo sara fecondato o no? [smilie=035.gif] Mi interessa la fecondazione, quando aviene.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da pier lorenzo orione »

le Canarie depongono al mattino presto prima di andare al lavoro togli l'uovo e unisci la coppia
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da lory939 »

Tanti dicono che dopo il primo uovo ,se fecondo,il maschio le ha fecondate tutte..io per esperienza i risultati migliori(5/5),li ho ottenuti lasciando il maschio insieme.x dire un anno ho fatto gallare una canarina.:le prime 2 li ho lasciato il verdone.alla deposizione del secondo ho messo maschio cardello e ha deposto altre 3 ova.risultato:1 ibrido verdone e 2 cardello.ci sono rimasto di m.... pure io...avevo dubbi ma alla muta il risultato parlava chiaro.mai e poii mai avrei pensato.....quindi vedi tu....questo é un dato di fatto.ciao..
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti è proprio così .si accoppiano anche durante la deposizione e tenendoli assieme almeno fino al terzo uovo le possibilità di fecondazione aumentano
lordlord
Messaggi: 43
Iscritto il: 2 giugno 2015, 12:04

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da lordlord »

pier lorenzo orione ha scritto:le Canarie depongono al mattino presto prima di andare al lavoro togli l'uovo e unisci la coppia
Ancora, quando vado a lavoro, il uovo non c'e,
quando ritorno da lavoro, e gia spaccato [smilie=041.gif]
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da pier lorenzo orione »

tu togli il cardellino alla sera prima del buio verso le 20,e lo lasci separato finchè non hai la possibilità di togliere l'uovo,poi li rimetti insieme x tutto il resto del giorno
lucanerorosso
Messaggi: 302
Iscritto il: 2 novembre 2013, 15:35

Re: Cardelino spacca le uova

Messaggio da lucanerorosso »

a me ha fatto questo piacevole regalo il verdone che ho con 2 canarine, una era in cova da 12 giorni e ieri mi ha devastato 3 uova piene su 4....

mai una gioia quest'anno proprio
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron