incardellato x canarina

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

incardellato x canarina

Messaggio da lory939 »

Buonasera ho una canarina in piu, una meticcia e non avendo un canarino maschio pensavo di metterci un ibrido di cardellino ....premetto che non mi interessa il fatto che son sterili le uova,bensi avere una coppia da balia in piu.....dicono che gli ibridi son buoni genitori....in genere si parla di femmine....e i maschi?aiutera la canarina o sara distruttivo?altrimenti optero per un canarino....a trovarlo,,,!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: incardellato x canarina

Messaggio da lory939 »

Premetto che li metterei in una volieretta lunga 100 larga 70 alta 70 e senza divisorio...
Ravenna
Messaggi: 241
Iscritto il: 8 aprile 2014, 8:38

Re: incardellato x canarina

Messaggio da Ravenna »

Esperimento interessante.
Io lo scorso anno feci qualcosa di simile, anche se spinto dalla consapevolezza che l'ibrido lucherino/canarina ha percentuali di fertilità più elevate ed ebbi una covata. Mi sono fatto l'idea che siano esperimenti che valgono la pena di essere fatti, se si ha poco da perdere, anche visto il fatto che sulla fertilità degli ibridi c'è poco di certo e percentuali dubbie. Per la mia esperienza quell'ibrido è stato un ottimo genitore; anche io avevo allestito una piccola voliera, ma penso che non ci sarebbero stati problemi in una normale gabbia da riproduzione. Per il resto: comportamenti e tempi sono stati gli stessi di un buon canarino.
In conclusione, penso che ne possa valere la pena come coppia balia, ma giusto perchè non si sa mai, controllerei per bene le eventuali uova. In bocca al lupo.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: incardellato x canarina

Messaggio da pier lorenzo orione »

gli incardellati sono sterili al 99%.come balie i maschi spesso sono troppo focosi e aggressivi ,ma dipende da soggetto a un altro.
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: incardellato x canarina

Messaggio da lory939 »

Li ho accoppiati stamane in volueretta...l incardellato l ha montata al volo.......premetto che ora stan deponendo ciuffi ,verdoni pezzati e cardelli major e una nostrana anello tipo A...se depone in contemporanea gli farei allevare una di queste...poi se ho canarini da testare le uova sarebbe interessante...l ibrido ha 3 o 4 anni...sono iscritto foi 37ee ma mi sono accorto ,uscito dal n8do che l anello nn lo aveva piu...meno male era ibrido.....
lory939
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2107
Iscritto il: 16 febbraio 2016, 10:25

Re: incardellato x canarina

Messaggio da lory939 »

Grazie a tutti...speriamo in una buona annata piena di pulli.....
Rispondi

Torna a “Fringillidi”