Canarino .... che tipo è? Giallo ala bianca?

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
cincin
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 marzo 2016, 18:47

Canarino .... che tipo è? Giallo ala bianca?

Messaggio da cincin »

Buon sera,
ho avuto esperienze con diamanti mandarino e inseparabili, ancora tutt'oggi, e ora ho voluto acquistare un canarino maschio, scoprendo un mondo molto complesso su questi uccelli, specialmente per la fase di riproduzione.

Ora mi è stato venduto come "giallo intenso ala bianca" anche se onestamente ritengo che non sia un "vero giallo" intenso... forse è ancora giovane, vi linko qualche foto.

Vorrei aspettare una settimana e prendere poi la femmina.... e volevo chiedervi che tipi di accoppiamenti potrei fare con questo canarino maschio.... non per scopi di allevamento!


Poi volevo sapere una cosa sul tipo di verdure che posso dargli. Ho letto che i canarini gialli devono questo colore a diversi fattori genetici, ma lo mantengono anche grazie ad un certo tipo di alimentazione, ad esempio verdure ricche in zeaxantina e luteina... questi elementi si trovano in natura, in particolare in queste verdure: cavolo verde, prezzemolo, spinaci crudi, broccoli, insalata tipo lattuga, piselli, cavolini di Bruxelles, fagiolini verde, mais.

Vorrei quindi sapere dagli esperti se queste verdure possono essere somministrate integrate con miscele di semi di qualità.

Per concludere, attualmente questo maschio è in una cova da 50 cm... ma vorrei posizionare la coppia in una gabbia di 90 cm di lunghezza e lasciarli li... separando poi gli eventuali Pulli successivamente allo svezzamento... so che il maschio è molto territoriale e su molti forum ho letto che si socngiliano anche di accoppiare i canarini maschi, se non solo per la fase di accoppiamento. Il problema è che dopo l'accoppiamento e la nascita dei Pulli non vedo perché dovrei togliere la femmina ... che faccio la elimino???? Essendo ancora un esemplare giovane ho possibilità ad abituarlo alla presenza della femmina?

Grazie in anticipo.

Immagine

Immagine

Immagine


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cincin
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 marzo 2016, 18:47

Re: Canarino .... che tipo è? Giallo ala bianca?

Messaggio da cincin »

qui un breve video del mio canarino mentre canta... CHE AMORE :P [smilie=035.gif]
https://www.youtube.com/watch?v=mn47mUbNfVg
cincin
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 marzo 2016, 18:47

Re: Canarino .... che tipo è? Giallo ala bianca?

Messaggio da cincin »

ho notato ora che ho sbagliato sezione, chiedo scusa!!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino .... che tipo è? Giallo ala bianca?

Messaggio da pier lorenzo orione »

non è un malinois ma un canarino di colore (sassone) giallo intenso.X accoppiamento devi cercare una femmina giallo brinata.la coppia dopo un periodo di affiatamento in cui potranno esserei baruffe ,ma non gravi,dovrebbe andare d'amore e d'accordo e potrai lasciarli sempre assieme.I pulli andranno separati dopo lo svezzamento ,che avviene di solito a un mese di vita circa.La coppia fa 2-3 covate all'anno.Purtroppo in questo periodo non ti sarà facile reperire femmine x la riproduzione ,prova a rivolgerti ad allevatori della tua zona o in qualche grande negozio di animali.
cincin
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 marzo 2016, 18:47

Re: Canarino .... che tipo è? Giallo ala bianca?

Messaggio da cincin »

ti ringrazio
praticamente dovrei trovar una canarina come lui... giallo con striature bianche.... per formare una coppia

non importa se non coveranno quest'anno, aspetterò il prossimo, non voglio che stia solo... quindi meglio trovargli ora una compagna visto che è ancora giovane, cosi si abituerà!

grazie per le risposte
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino .... che tipo è? Giallo ala bianca?

Messaggio da pier lorenzo orione »

xchè non devono covare ,se trovi una femmina giovane e sana dovrebbero riprodursi senza problemi.
Rispondi

Torna a “Fringillidi”

cron